Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane paralizzato e abbandonato in discarica, lo salva la nonna col carrettino della spesa



Il cane, un cucciolo, ha una malattia che gli paralizza le zampine. Forse per questo lo hanno abbandonato e nel modo tra i più spregevoli, buttandolo in discarica. E lì in mezzo ai rifiuti il piccino ha dato nell’occhio a un’anziana signora che non si è voltata dall’altra parte. No: ha infilato il cucciolo nel carrettino della spesa e lo ha portato a casa con sé.

Da allora lo cura e lo coccola in ogni modo che può. Le terapie, certo, ma anche le carezze e l’amore stanno guarendo il tenero quattro zampe, chiamato Bong. La storia di questa nonnina e del suo cane è diventata grazie a Sbs Tv, il cui servizio condiviso su YouTube sta facendo il giro del mondo. Bong ha fatto innamorare tante persone che adesso aiutano la pensionata, che certo non naviga nell’oro, a sostenere le spese.

Eppure fa di tutto per rendere la vita di Bong la più semplice e spensierata possibile. Ogni giorno gli medica le zampine, poi le copre con stivaletti e calzine così che possa farsi meno male possibile quando cammina. Il carrettino per la spesa, poi, è diventato il mezzo di trasporto ufficiale di Bong. La buona notizia è che il cagnolino ha buone possibilità di guarire dalla sua mielite spinale. La nonnina per farlo curare se ne dovrà separare per un pochino, ma quando lo riabbraccerà lui potrà forse camminare.

Leggi anche:

“Posso averne ancora un po’? Ho tanta fame”. Con la sua ciotola in bocca cerca di attirare l’attenzione degli infermieri veterinari.

aggiornamenti

Gli occhi del cane Maggie quando capisce che quel viaggio in macchina la avrebbe condotta ad una nuova vita

Stefania Di Carlo

Teneva i cani in pessime condizioni e chiusi in gabbia: la sentenza che ha fatto giustizia

Stefania Di Carlo

Curiosità sui cani: quello che probabilmente non sai di loro!

Giuseppina Russo

Abbandonata dal veterinario dopo un’operazione perché non potevano pagare l’intervento

aggiornamenti

La storia di Monica Pais, la veterinaria che fa adottare duecento randagi l’anno

Michele Urbano