Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Buste di plastica, il pericolo che non ti aspetti



Infilano la testa in una busta di plastica per gioco o in cerca di bocconcini, poi non riescono a liberarsi e muoiono soffocati. E’ la sorte di tanti cani e gatti vittime di questo che può considerarsi un vero e proprio incidente domestico. Sacchetti della spesa, della spazzatura, del dopo shopping lasciati in giro inavvertitamente possono trasformarsi in una trappola mortale.

Per mettere in guardia i proprietari di pet contro eventi come questi è nata la pagina Facebook Prevent Pet Suffocation. E’ da lì che molti raccontano la loro triste esperienza. Tra loro Ryan Brand, che così ha perso il suo Hippo, di 8 anni.

Tornato a casa si aspettava le consuete feste del cane, le scodinzolate e le carezze. Invece Hippo era morto soffocato con la testa in una busta sul cui fondo era rimasto del cibo. In realtà Ryan quella busta l’aveva buttata, ma Hippo è riuscito a recuperarla dalla pattumiera per mangiarne il contenuto. Ed è rimasto prigioniero.

Una ricerca su internet ha fatto scoprire a Ryan che sono tantissimi i cani e gatti che trovano la morte in questo modo terribile. Alcuni riescono a liberarsi. Altri si trovano in difficoltà e il panico ci mette il carico da undici, portandoli rapidamente al decesso per asfissia.

Sadly, this sweet rescue pup suffocated in a snack bag last night, crushing her loving family. Doug Venenga writes, “Our…

Pubblicato da Prevent Pet Suffocation su Giovedì 14 maggio 2020

Leggi anche:

“Patrick, ti presento i miei figli”. Mamma orsa fa conoscere al suo amico umano i suoi cuccioli 

Michele Urbano

Biggie, il cane che ha fatto vincere alla sua umana 100 mila dollari

aggiornamenti

Nel torrente per recuperare un cane restano bloccati su una roccia in acqua

Monica Nocciolini

Nell’allevamento illegale tagliava le corde vocali ai cani: arrestato

Monica Nocciolini

L’abbandono di un gatto e la sua reazione che vi lascerà un vuoto al cuore

Stefania Di Carlo

Per strada, cagnolina cieca vaga smarrita e spaventata dai botti

Monica Nocciolini