Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Bambino rinuncia alla paghetta settimanale per dare da mangiare ai cani del suo quartiere



Questa è la storia dolcissima di Ken Amante, un bambino di 9 anni, continuamente alla ricerca di qualche cagnolino da aiutare.

Fin da piccolo, Ken usa la sua paghetta settimanale per comprare da mangiare a tutti i cani della sua zona , e ad oggi è persino riuscire ad aprire un rifugio tutto per loro.

Non è così usuale che un bimbo dell’età di Ken decida di comprare cibo per gli animali piuttosto che giocattoli per sè. Eppure di persone meravigliose e generose ne è pieno il mondo, basta solo scovarle!

Il gesto di Ken non è passato inosservato agli abitanti del quartiere, tanto che molti di loro hanno deciso di contribuire al progetto di questo piccolo eroe.

Un giorno Ken, con uno zaino strapieno sulle spalle, si è incamminato per realizzare il suo sogno, e suo padre, che lo seguiva di nascosto da lontano, non avrebbe mai immaginato di trovarsi di fronte ad una scena così commovente.

Arrivato a destinazione, infatti, Ken si è ritrovato circondato di cani di ogni taglia e razza che gli scodinzolavano attorno allegramente.

“Mio figlio sta dando da mangiare ai cani randagi del quartiere da circa due settimane”, ha scritto l’uomo. “Oggi l’ho seguito e ciò che ho potuto vedere mi ha sciolto il cuore!”

La storia di Ken ha fatto il giro del mondo, e grazie alle tante donazioni ricevute, Ken è riuscito a realizzare il suo sogno: quello di aprire un rifugio tutto suo. Oggi il suo sogno è realtà e si chiama The Happy Animals Club.

“Voglio salvare tanti cani che soffrono senza un apparente motivo. Era il mio sogno aiutarli e finalmente l’ho realizzato”, ha detto il piccolo.

Grazie al generosissimo bambino, ogni tanti cani hanno cibo, affetto e calore.

Credits: Happy Animals Club

Leggi anche:

Abbandonati in autostrada, questi cuccioli se ne stavano rannicchiati fino a quando sono stati salvati

aggiornamenti

Abbandonata legata senza cibo nè acqua. Una bimba l’ha salvata portandola con se

Monica Nocciolini

Il cane Ugo si incastra nella conduttura, per lui soccorsi da batticuore

Monica Nocciolini

Vissuta sempre in un allevamento abusivo, quando incontra i suoi nuovi umani piange di gioia 

Michele Urbano

Cagnolina si ferma a vegliare la tomba del loro cane scomparso e così decidono di adottarla 

Michele Urbano

Dieci anni di vita, tutti trascorsi chiusa in gabbia. I proprietari: “Aspettiamo che muoia”

Michele Urbano