Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Abbandona due cuccioli con l’immondizia, le telecamere lo incastrano



Prima ha buttato i sacchetti della spazzatura. Poi è tornato alla macchina, ha preso in braccio due cuccioli e li ha adagiati accanto al cassonetto dell’immondizia. Infine è rimontato in auto e se n’è andato, a dispetto dell’apparente amorevolezza con cui solo un momento prima aveva tenuto i cagnolini tra le braccia. Loro lo hanno rincorso, ma così piccoli dopo qualche metro si sono accasciati confusi a terra.

E’ accaduto la vigilia di Ferragosto 2021, e in quel parcheggio di un centro commerciale dell’Avellinese ad assistere a tutta la scena c’era un’altra persona, un passante. L’uomo ha chiamato i carabinieri della più vicina stazione forestale. I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno incastrato il responsabile dell’abbandono dei cuccioli.

Si tratta di un 62enne del luogo che i carabinieri hanno denunciato. L’uomo è risultato già noto alle forze dell’ordine. Ora su di lui pende l’accusa di abbandono di animali. I due cuccioli, di razza meticcia, sono stati visitati da personale sanitario dell’Asl e microchippati: dopo l’affido temporaneo al direttore del centro commerciale, sono stati dati in adozione a una famiglia del posto.

Leggi anche:

“Commander” il cane di Biden cacciato dalla Casa Bianca

aggiornamenti

Mamma cane randagia trova chi la sfama, così conduce la donna fino ai suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Era il cane più aggressivo del canile e nessuno lo voleva. La storia d’amore che ha cambiato la vita di Stitch

Stefania Di Carlo

Nina, la cagnolina investita che ha finalmente trovato pace

aggiornamenti

Cane chiuso in un furgone salvato dalla Polizia Locale. Cercava un po’ d’ombra nell’abitacolo

Stefania Di Carlo

Cani ereditieri, la giustizia ci mette lo zampino

Monica Nocciolini