Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

A 7 anni salva il cane randagio dall’aggressione dei bulli



A 7 anni Nicolàs è divenuto un eroe, nella città di Rosario dove vive e anche oltre. Il bimbo ha infatti salvato dalla morte un cane randagio aggredito da un gruppo di ragazzini più grandi di lui. I bulli lo avevano ficcato in uno scatolone che prendevano a calci, passandoselo come fosse un pallone. L’intenzione era di affogarlo nel canale quando si fossero stufati. Ma Nicolàs è arrivato prima.

Il bambino era in giro per le strade del quartiere sulla sua biciclettina quando ha visto la scena. I ragazzi erano in 4 e tutti più grandi di lui, ma Nicolàs non si è lasciato spaventare ed è intervenuto. Insulti, spintoni, botte: anche lui è stato preso di mira. Ma non ha mollato. Si è rimesso in sella alla bici e ha pedalato fino a casa chiedendo aiuto alla mamma.

Quando è tornato sul posto, stavolta la presenza di una persona adulta ha messo fine al massacro di quel povero cane. Così mamma Gisela e Nicolàs lo hanno preso e portato a casa con loro. Un bel bagnetto, coccole, pappa buona. Non bastava. Quel cagnolino forse andava fatto visitare dal veterinario. E a pensarci, ancora una volta, è stato il bimbo che si è rivolto alla madre per chiederle se fosse possibile portare il cucciolo dal medico e offrendosi di pagare lui la visita con i suoi risparmi. Era il 2017. Nicolàs e il suo cagnolino, chiamato poi Esteban, sono diventati inseparabili. La storia ciclicamente torna virale e continua a commuovere il web.

Leggi anche:

Dal Lazio viene ritrovato in Francia. Cane riconosce subito i suoi umani

Michele Urbano

“Finalmente ti ho trovata”. Cane si perde ma dopo 8 lunghi anni riabbraccia la sua mamma umana 

Michele Urbano

“Vuoi un pezzo di pane?” Cucciolo abbandonato condivide con i soccorritori il suo pasto per la felicità

aggiornamenti

“Zoomies” cos’è questo “termine canino” di moda sui social, che fa sorridere gli utenti del Web

Stefania Di Carlo

Dopo tre anni di ricerche ritrova per strada il suo cane smarrito

Monica Nocciolini

Cane lanciato dal cavalcavia nel Salento: taglia di 5.000 euro per chi individuerà i responsabili 

Michele Urbano