Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Strage di cani randagi nel Salernitano, è caccia all’avvelenatore



E’ caccia all’avvelenatore a Sassano, in provincia di Salerno, dove nelle scorse ore si è consumata un’autentica strage di cani randagi. Una quindicina le carcasse, tra adulti e cuccioli, rinvenute da alcuni residenti della frazione Caiazzano.

Sul luogo della macabra scoperta sono arrivati i volontari della protezione civile e i veterinari dell’Asl di zona. E’ vasta l’area in cui sono rimasti privi di vita i cani. Questo lascerebbe ipotizzare che il veleno, plausibilmente del topicida, sia stato sparso sui terreni. Alcuni animali erano ancora agonizzanti e hanno ricevuto soccorso.

Adesso si attendono gli esiti dell’autopsia effettuata sui corpi delle bestiole. I referti aiuteranno i carabinieri della stazione locale, anche loro intervenuti sul posto, nelle indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e magari risalire all’autore o agli autori della strage.

⛔#sassano provincia di #salernoHanno compiuto l'ennesima strage. Sono circa 15 i corpi rinvenuti di poveri cani…

Pubblicato da PELOSI NEL CUORE su Venerdì 14 agosto 2020

Leggi anche:

Striscia il pericolo, riecco le processionarie

Monica Nocciolini

L’antenato più vicino del cane? Un lupo sì, ma nano e orientale

Monica Nocciolini

Adozione per Ermes, Ares e Teseo, 3 morbidi e teneri cuccioli dal Sud Italia

Stefania Di Carlo

Assicurazione sanitaria per cani e gatti, Santévet è la scelta giusta!

Michele Urbano

Adozione del cuore per cuori grandi: Romeo, 13 anni, quasi cieco, cerca umano speciale

Stefania Di Carlo

Mette cane in lavatrice e posta video su Instagram: “Per me, solo un gioco”

Michele Urbano