Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Spara al cane col fucile, denunciato dai carabinieri



Ha ucciso il suo stesso cane da caccia con un colpo di fucile a bruciapelo. E’ successo in località Massa di Faicchio, a Benevento, dove però il presunto responsabile è stato raggiunto dai carabinieri della stazione di San Salvatore Telesino e denunciato.

Ad avvisare i militari sono stati alcuni testimoni, che hanno fatto passare qualche giorno dal fatto e poi si sono recati a fare la segnalazione. Sono stati loro a indicare come autore del gesto un uomo di 61 anni del posto.

I carabinieri hanno individuato la persona ed effettuato una perquisizione presso il suo domicilio. Hanno rinvenuto 114 cartucce a palla, non denunciate e sequestrate. Il pensionato è stato denunciato in stato di libertà con le accuse di uccisione di animali, detenzione abusiva di munizioni e sparo in luogo pubblico. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire alle motivazioni del gesto.

Leggi anche:

Abruzzo: attimi di paura nell’incontro tra un orso e un pastore tedesco

Michele Urbano

Capriolo ucciso a fucilate mentre gioca nel giardino di un asilo

Monica Nocciolini

Adolescenza ribelle, accade anche nei cani. Ma passa, parola di scienziati

Monica Nocciolini

“Albert”, ribattezzato simpaticamente”Pisolone cerca casa. Adorabile cagnone vuole una famiglia

Stefania Di Carlo

Cani da caccia: la storia dell’orrore proveniente dalla Francia…

Giuseppina Russo

Ryan 4 mesi, si immobilizza dalla paura in canile. Chi lo adotta?

Stefania Di Carlo