Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Mettete un fiore nei vostri piumini: ecco la soluzione salva-oca



Mettete un fiore nei vostri piumini. Proprio così: arriva dai fiori selvatici l’alternativa salva-oca tutta green per imbottire i piumini, siano essi di abbigliamento o da letto e arredo. L’idea di rimpiazzare le piume d’oca con fiori selvatici essiccati è venuta all’americana Pangaia.

Il marchio leader nella ricerca della sostenibilità applicata alla moda ha creato FLWRDWN, il piumino senza piume e quindi senza sfruttamento di animali. Italia e Portogallo i centri di produzione del nuovo articolo del tutto cruelty-free.

La marcia in più non è solo il risparmiare alle oche indicibili sofferenze, ma anche incentivare il ripristino degli habitat attraverso i fiori selvatici, per la gioia di api e farfalle ma anche delle aree coltivate che si rigenerano attraverso la germinazione di questi fiori. In tutto ciò, l’intero processo di lavorazione esclude l’impiego della benché minima fibra sintetica o in poliestere, garantendo la totale assenza di plastiche.

Tanta roba. Ma come si fa? I fiori vengono seminati e crescono felici secondo i principi dell’agricoltura rigenerativa, che implica meno gas serra e irrigazione zero. Una volta sbocciati, i fiori si raccolgono e si lasciano essiccare. I loro petali vengono poi aggregati con aerogel e biopolimeri che ne assicurino tenuta e durata.

All’esterno, via libera ai materiali ricilati. Dentro, va da sé: tutto è biodegradabile e riciclabile. Calduccio assicurato, benessere ambientale rispettato.

Leggi anche:

In Italia escalation di furti di cani. Oipa: “Non perdeteli di vista, teneteli al sicuro”

Monica Nocciolini

Vi presentiamo “Amico”, cane da adottare, il suo nome dice già tutto!

aggiornamenti

“Coltello”, cucciolone di taglia grande, piange nella sua gabbia. Si spera nel miracolo

Stefania Di Carlo

Varese: un’ordinanza comunale vieta i botti di Capodanno. Multe fino 500 euro chi viola la legge

Stefania Di Carlo

Il video di questo canile vi farà riflettere. Allarme rosso Italia, i canili fatiscenti dove i cani vivono in mezzo agli escrementi

Stefania Di Carlo

La povera Giulia ritrovata dal fiuto di Jagger, il cane della protezione civile

Michele Urbano