Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Hanno ucciso Zaira, l’asinella amica dei bimbi disabili. Disperato Andrea Lo Cicero



Uno sparo e Zaira è crollata a terra esanime. Così è morta l’asinella della fattoria di Andrea Lo Cicero amica dei bambini disabili per i quali era cura, affetto, tenerezza e allegria. L’ex rugbista della nazionale italiana si trovava nella sua fattoria di Nepi, nel viterbese, quando ha assistito al dramma insieme alla moglie e al figlio coi quali si trovava vicino alle asine.

A sparare sarebbe stato un uomo di 77 anni, poi identificato dai carabinieri che gli hanno sequestrato l’arma e ritirato la licenza di caccia. Proprio durante una battuta al cinghiale è esploso il colpo che ha stroncato la vita dell’asinella che per Lo Cicero era una vera amica.

Lui stesso ha dato notizia dell’accaduto con un video sulla sua pagina Facebook. “Vi mostro questo video molto forte troppo forte – scrive l’atleta – ma abbiamo rischiato noi in prima persona con mia moglie mio figlio perché eravamo lì vicino le asine“.

“Un cacciatore attaccato alla mia abitazione – prosegue – ha sparato senza scrupolo uccidendo una delle mie asine. Adesso i Carabinieri forestali stanno procedendo con l’identificazione di questo soggetto oltre al sequestro della sua arma. Noi stiamo aspettando il medico legale per constatare il decesso della mia asina Zaira. Sono scioccato per quanto questa tragedia abbia colpito la mia famiglia”, si conclude il post.

La dolce asinella era la terapeuta di punta della fattoria didattica La Terra dei Bambini, realizzata da Lo Cicero ed estesa su 12 ettari. Nella onlus i bimbi soprattutto disabili si avvicinano alla natura con la possibilità di praticare l’onoterapia, ovvero la cura basata sulla collaborazione con l’asino in stile pet therapy. Zaira era protagonista di queste attività, e ora tanti piccoli non potranno più contare sul suo aiuto.

Vi mostro questo video molto forte troppo forte ma abbiamo rischiato noi in prima persona con mia moglie mio figlio perché eravamo lì vicino le asine. Un cacciatore attaccato alla mia abitazione ha sparato senza scrupolo uccidendo una delle mie asine . Adesso i Carabinieri forestali stanno procedendo con l’identificazione di questo soggetto oltre al sequestro della sua arma. Noi stiamo aspettando il medico legale per constatare il decesso della mia asina Zaira. Sono scioccato per quanto questa tragedia abbia colpito la mia famiglia. Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Pubblicato da Andrea Lo Cicero su Domenica 8 novembre 2020

Leggi anche:

Si avvicina il Natale e l’acquisto di cani schizza alle stelle: tra truffe e scarsità di adozioni

Stefania Di Carlo

Coronavirus, la psicosi che uccide. In Cina cani giù dalle finestre, è strage

Monica Nocciolini

Socievole, buono e tranquillo: questo cucciolo bianco di 7 mesi vuole uscire dalla gabbia

Stefania Di Carlo

Lascia la sua bassotta alla dog sitter, al rientro le consegna le ceneri: “Voglio giustizia per Nina”

Michele Urbano

Come si fa a resistere al suo sguardo?  Adozione per Balù

aggiornamenti

Gattino colpito a morte per strada, il video sui social. Denunciati due minorenni

Monica Nocciolini