Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Enpa Lariano, un video che testimonia la giornata tipo dei volontari



Ogni anno in Italia vengono abbandonati 150 mila cani e gatti, che vanno ad aggiungersi a 900,00 già randagi. Gran parte di loro sono soggetti a maltrattamento. Per fortuna esistono “gli angeli” delle Associazioni in Italia che si prendono cura di animali abbandonati come il gruppo ENPA (Ente Nazionale per la Protezione Degli Animali) di Latiano, Puglia, che lotta quotidianamente per curare, salvare, sterilizzare e mettere il microchip a cani e gatti abbandonati.

In questo filmato concesso da Paola Ghislieri viene ripresa una giornata tipo dei volontari ENPA Latiano che si occupano di portare cibo a branchi di cani selvatici, recuperare cuccioli e cani malati o feriti, delle visite veterinarie fino alla ricerca di adozioni. Dalle immagini emerge tutto l’amore dei volontari per gli animali.

Leggi anche:

Cloe cerca casa: cucciola di pochi mesi, futura taglia medio piccola, cerca una mamma o un papà per sempre

Stefania Di Carlo

Incrocio Pointer cerca casa: vive per strada e viene aggredito perché troppo mansueto

Stefania Di Carlo

Nord Corea choc: ordine di confiscare i cani da compagnia

Monica Nocciolini

Adozione centro-nord Italia per Franz, cane da caccia di solo 1 anno di età.

Stefania Di Carlo

AGGIORNAMENTO: Il Labrador di solo 1 anno investito, si cerca un’adozione del cuore. Queste foto vi strapperanno più di una lacrima

Stefania Di Carlo

“Albert”, ribattezzato simpaticamente”Pisolone cerca casa. Adorabile cagnone vuole una famiglia

Stefania Di Carlo