Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Diamond, il cane con l’uccellino sulla testa. Come il quattro zampe ha salvato il passerotto


Sotto il cielo d’Islanda, un passerotto fermo immobile a terra su un balcone. Come morto. Sul balcone il cane Diamond, un jack russel, ha deciso di trasformarsi in crocerossino e gli ha salvato la vita. In mezzo c’è l’umano proprietario del cane, il signor Gunnar Kr Sigurjónsson. Si trovava in casa, intento al lavoro sul suo pc, quando il cane ha iniziato a uggiolare e tremare da fuori della finestra.

Sulle prime l’uomo non ci ha dato peso, ma Diamond continuava a fare di tutto per farsi notare e seguire. E dunque, alla fine Gunnar lo ha accontentato scoprendo il piccolo pennuto riverso su una piastrella. No, non era morto: apriva gli occhietti.

Sotto lo sguardo vigile di Diamond, l’uomo lo ha preso delicatamente e portato in casa. Qui acqua e chicchi lo hanno rimesso presto in sesto. Il suo primo piccolo volo da convalescente è stato sulla testa di Diamond. Amicizia pura, con un pomeriggio intero di giochi e baci tra muso e becco.

Qualche ora, il tempo che l’uccellino recuperasse forze sufficienti a tornare alla sua vita. Ma l’affetto che trapela dalle foto condivise sui social da Gunner è evidente e commovente. Lo è stato per il web, che ha condiviso a valanga la piccola storia di grande cuore rendendola presto virale.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10209081285532882&set=a.3478842493380&type=3&theater

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Per anni è stata picchiata e maltrattata. Sasha oggi merita una vera famiglia 

dogitpanel

Vogliono far sopprimere il cane perché è cieco, una mano amorevole si tende verso di lui

Monica Nocciolini

Cane eroe salva il suo umano dall’attacco di uno squalo

dogitpanel

Si sacrifica per il suo padrone, ma vola sul ponte dell’arcobaleno

aggiornamenti

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Le nostre prime passeggiate (capitolo 4)

dogitpanel

Veterinario rivela cosa pensa un cane nei suoi attimi di vita prima della soppressione. Leggi questo articolo attentamente

aggiornamenti