Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Mettete un fiore nei vostri piumini: ecco la soluzione salva-oca



Mettete un fiore nei vostri piumini. Proprio così: arriva dai fiori selvatici l’alternativa salva-oca tutta green per imbottire i piumini, siano essi di abbigliamento o da letto e arredo. L’idea di rimpiazzare le piume d’oca con fiori selvatici essiccati è venuta all’americana Pangaia.

Il marchio leader nella ricerca della sostenibilità applicata alla moda ha creato FLWRDWN, il piumino senza piume e quindi senza sfruttamento di animali. Italia e Portogallo i centri di produzione del nuovo articolo del tutto cruelty-free.

La marcia in più non è solo il risparmiare alle oche indicibili sofferenze, ma anche incentivare il ripristino degli habitat attraverso i fiori selvatici, per la gioia di api e farfalle ma anche delle aree coltivate che si rigenerano attraverso la germinazione di questi fiori. In tutto ciò, l’intero processo di lavorazione esclude l’impiego della benché minima fibra sintetica o in poliestere, garantendo la totale assenza di plastiche.

Tanta roba. Ma come si fa? I fiori vengono seminati e crescono felici secondo i principi dell’agricoltura rigenerativa, che implica meno gas serra e irrigazione zero. Una volta sbocciati, i fiori si raccolgono e si lasciano essiccare. I loro petali vengono poi aggregati con aerogel e biopolimeri che ne assicurino tenuta e durata.

All’esterno, via libera ai materiali ricilati. Dentro, va da sé: tutto è biodegradabile e riciclabile. Calduccio assicurato, benessere ambientale rispettato.

Leggi anche:

Clamoroso! In Cina riaprono i mercati con vendita di carni di cani, gatti e pipistrelli!

Michele Urbano

Chicco, 1 anno e mezzo, è una rinuncia di proprietà, ma lui sorride ancora! Adottiamolo!

Stefania Di Carlo

Franz, un musino così dolce che non può restare in canile! Adottiamolo

aggiornamenti

Vi presentiamo “Amico”, cane da adottare, il suo nome dice già tutto!

aggiornamenti

“Lilla”, recuperata in un canale di scolo, sarebbe sicuramente annegata se i volontari non l’avessero salvata

Stefania Di Carlo

“Nessuno mi ha mai notato e ora sono diventato anziano”. L’appello per salvare Jerry, 8 anni.

Stefania Di Carlo