I cani sanno riconoscere le emozioni prima ancora che lo facciano gli esseri umani. Pochi gesti e un cane capisce come stai, se stai bene o se stai male. Chi possiede un quattro zampe sa di cosa stiamo parlando.
Non solo però riescono a leggere le emozioni umane, ma anche quelle dei fratelli quattro zampe.
La storia di Chef e Latke è una storia di “amore a prima vista” che ha permesso a Latke di ambientarsi da subito in una casa nuova.
La vita in canile non è facile e spesso insegna a diffidare delle situazioni “nuove”. Così Latke, cucciola adottata da una famiglia, se ne stava rannicchiata in un angolo, spaurita e confusa, durante la sua prima notte in casa. Latke non sapeva cosa aspettarsi da quella nuova avventura.
Per fortuna però non è sola: la cagnolona “Chef”, anche lei in affido presso la sua nuova famiglia, ha capito subito che Latke aveva paura e con tutto l’amore e la dolcezza del mondo, sceglie di vegliare su di lei.
La foto scattata dagli umani scioglie i cuori e mostra i due cani vicini, con una Latke tranquilla e addormentata. Chef invece, rimasta vigile e attenta, quasi a voler vegliare su Latke, guarda i suoi umani con un musetto che sembra dire: “mamma Latke aveva paura, così ho scelto di stare qui con lei”.

Proprio quella notte ha sancito l’inizio di un’amicizia e di una sorellanza canina che è destinata a durare per la vita di entrambe le cagnoline. E intanto noi esseri umani possiamo solo osservare la natura in azione e ancora una volta, sorprenderci.
Foto: La Stampa



