“I gatti conquisteranno il mondo“ spesso si sente simpaticamente affermare agli amanti dei felini e noi non possiamo che dargli ragione.
Nel video qui sotto è stato immortalato il gatto della presidenza indonesiana con tanto di portantini e scorta. Un simbolo dell’importanza degli animali da compagnia nella vita contemporanea dell’Indonesia, sostiene il presidente Prabowo Subianto.
Il gatto vive sotto scorta per decisione del governo e non ne sembra affatto dispiaciuto. Ha servitori e portantini che lo sollevano mentre lui se ne sta comodo nel suo passeggino presidenziale.
Gesti bizzarri, che se letti però in altra ottica, mostrano una sensibilità cambiata ed incrementata a livello globale, nei confronti degli animali, soprattutto quelli domestici.
Accolto nel 2017 come randagio, “Bobby”, questo il suo nome, è diventato una celebrità nazionale. Si tratta quindi di un gatto comune, non di razza, simbolo di un cambiamento globale che va verso un’epoca di civiltà maggiore e rispetto nei confronti dei nostri amici a 4 zampe.
Credits foto e video @La Zampa