Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cucciola di Pitbull ha combattuto per la vita. Ora soffre di attacchi di panico, ma ha un modo tutto suo per calmarsi


Luna è una cucciola di Pitbull che quando è stata trovata dai volontari del rifugio aveva il cranio fratturato ed una grave malattia, che non l permette di respirare correttamente. Siamo negli Stati Uniti e qui, è legale l’eutanasia per cani abbandonati e “spacciati” come Luna.

Un’associazioni di volontari è però intervenuta perché riteneva di poter dare a Luna una seconda possibilità e così è stato: grazie all’aiuto dei veterinari, la piccola si è sottoposta più volte ad operazioni che le hanno permesso di continuare a vivere. Tuttavia, a causa di una deformazione del muso, non può mangiare né respirare in modo autonomo.

A volte Luna soffre per questo di attacchi di panico dovuti allo stress, ma la volontaria che la tiene in stallo ha trovato un modo davvero speciale per farla sentire al sicuro. Pryor, pone un dito in bocca a Luna tutte le volte che a causa della sua malattia, le manca il respiro. In questo modo Luna si calma all’istante come un bambino con il ciuccio. Luna sta bene con Pryor, “ma quanto le piacerebbe avere una famiglia tutta sua, per sempre”.

Facciamo i nostri migliori auguri a questa piccola, sperando possa trovare una famiglia disposta a darle le cure che merita e coccolarla come ora fa la donna che l’ha cresciuta.

 

Credits: La Zampa

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Salvato “nel braccio della morte”: la storia di Benny

aggiornamenti

“E tu che ci fai qui?” Pitbull segregato in un armadio viene ritrovato dai nuovi inquilini

aggiornamenti

Ha combattuto contro i morsi di un pitbull e le coltellate dei balordi. Mette in salvo la sua umana poi muore

dogitpanel

Sciatore olimpionico salva 90 cani da un allevamento di carne in Corea del Sud

dogitpanel

Questa donna “mamma di un Chihuahua” avanza la richiesta di godere degli stessi diritti di flessibilità lavorativa di una mamma con figli

aggiornamenti

“Un muso spunta da un cassonetto”. L’insolita chiamata ad un’azienda di servizi ecologici che difficilmente dimenticheremo

Stefania Di Carlo