Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Uomo salva una cagnolona dalla strada. Affamata e pelle ossa era in pericolo di vita


Un uomo di nome Lee Asher, ha portato d’urgenza questo cagnone enorme alla Southern Oregon Veterinary (Oregon, USA), perché era in condizioni pessime e rischiava di morire. Il cane (una femmina) è una taglia molto grande e probabilmente trovandosi in strada smarrita, non è stata in grado in reperire tutto il cibo di cui necessitava.

La cagnolona era triste e ridotta pelle e ossa. Il suo carattere buono e docile ha permesso a Lee di prenderla e portarla immediatamente in ospedale per una visita. È stata nutrita e ripulita ed è tornata al massimo del loro splendore in poco tempo. Lee però, aveva già preso la sua decisione: non poteva lasciare da sola quella magnifica creatura che si era rivelata molto affettuosa, così decide, settimane dopo, di tornare a prenderla e adottarla per sempre.

Lee Asher oggi è il fondatore di The Asher House, un rifugio no-profit situato nella sua proprietà a Estacada, Oregon. Il ragazzo si occupa di salvare animali in gravi condizioni di salute per farli tornare al massimo del loro splendore. La cagnolona è stata quindi soltanto la prima di molte anime in difficoltà che il ragazzo ha scelto di aiutare ed oggi vive in questa stupenda località con altri fratelli pelosi salvati dalla strada.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Vigili del fuoco salvano un cane incastrato sotto un tram

aggiornamenti

Cagnolino perde il suo fratellino umano a causa di un cancro, ma trova la forza di di vivere grazie al suo peluche preferito 

dogitpanel

Buste di plastica, il pericolo che non ti aspetti

Monica Nocciolini

Rifiutato da tutti. La risposta sempre la stessa: Non ne hai uno più bello? Ecco la storia di Pepe

dogitpanel

Questo cane sbava e fa le puzzette in aereo: coppia chiede il rimborso alla compagnia

aggiornamenti

Lui l’adotta in canile e lei gli salva la vita chiamando il pronto soccorso

Giuseppina Russo