Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Preferisce morire di fame piuttosto che lasciar morire i suoi piccoli: cagnolona abbandonata salva i suoi piccoli



Questa cagnolona di due anni di nome Celeste, è stata abbandonata in strada nel momento più delicato della sua vita, proprio mentre era incinta dei suoi piccoli.

I cani domestici sono abituati a ricevere cibo ogni giorno, ad orari precisi, senza doversi mai preoccupare di sopravvivere e addirittura, come nel caso di Celeste, di dover sfamare i propri piccoli.

Per i randagi invece la situazione è completamente diversa e ritrovarsi gravide e dover provvedere ai propri cuccioli per strada è una sfida davvero pericolosa, a volte mortale. Se non fosse stato infatti per Elaine Nelson-Hosack, una donna che l’ha trovata ed in seguito anche adottata, Celeste sarebbe morta.

La cagnone infatti, pur di non far morire i suoi piccoli di fame, aveva deciso di procacciarsi il cibo per darlo unicamente a loro, restando lei a bocca asciutta. Quando Celeste è stata trovata da Elaine, era completamente disidratata e le sue ossa si potevano contare a vista. Le cure e l’affetto di Elaine sono stati fondamentali per risollevare le condizioni di Celeste, che oggi vive una sua nuova vita con la mamma adottiva. Celeste è stata ribattezzata “mamma eroina” per aver sfamato i suoi piccoli, trovati in perfetta salute e non denutriti. Un applauso a questa mamma quindi e anche ad Elaine per la sensibilità mostrata nei confronti di questo povero cane

Leggi anche:

“E’ stato un cane poliziotto straordinario, lo adotto io”. La storia di Platone, adottato in vecchiaia 

Michele Urbano

Tiffany, il batuffolo bianco rispedito in canile per ben due volte e il suo lieto fine. Ecco perché l’adozione non può basarsi sull’apparenza

Stefania Di Carlo

Sgattaiola via da casa e poi si perde, cane maremmano soccorso in autostrada

Monica Nocciolini

“Ti porterò sempre nel mio cuore” la cagnolina adottata saluta e ringrazia l’operatrice del rifugio che l’ha salvata

aggiornamenti

Il cane gioca sulla riva del fiume e viene trascinato via dalla corrente

Monica Nocciolini

Il cane più anziano del rifugio piange ogni giorno perché si sente solo

Stefania Di Carlo