Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Tai: il cavallino adottato dal cane Zip



Questa è la storia di Zip e Tai, un cane di una fattoria ed il suo inseparabile amico, il puledro Tai.

Tai è orfano, perché a seguito di un parto molto difficile, la sua mamma non ce l’ha fatta. Il povero cavallino ha lui stesso rischiato di morire e dopo esser vivo per miracolo, è rimasto solo. Ad adottarlo, senza troppe esitazioni, il cane della fattoria, Zip.

Zip capendo la situazione difficile del povero cavallino, non lo perde un attimo di vista e lo ha affiancato fin dal primo momenti: gli dedica infatti affetto e coccole,  ma anche momenti di svago rendendolo partecipe dei suoi giochi con la palla.

Il video è diventato virale in pochissimo tempo: 50.000 persone e  non smette di commuovere gli utenti per l’incredibile generosità dimostrata da Zip. Ancora una volta i cani ci sorprendono con i loro gesti, facendoci capire di quanto amore questi animali sono capaci. I cani hanno un’anima sensibile e sono sempre pronti ad aiutare il prossimo in difficoltà per questo rispettarli e prendercene cura è il minimo che possiamo fare per ricambiare l’amore che hanno da offrire.

 

Leggi anche:

Pescatore salva cane ad 800 metri dalla costa di Triscina

Stefania Di Carlo

Il cane più felice del mondo? Senza un pezzo di cervello è un miracolo di vita

Monica Nocciolini

Dream, la cagnolina sfigurata dai petardi bisognosa di amore e di cure 

Michele Urbano

A 12 anni si lancia nello stagno ghiacciato per salvare il cane

Monica Nocciolini

Salva il cane dalla strada, lui lo aiuta a guarire dal cancro

Monica Nocciolini

“I cani sono parte della famiglia”: il risarcimento per danni emotivi per la morte del Bassotto Duke, investito da un auto

Stefania Di Carlo