Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Rispedito al mittente, Ernesto non trova casa



Siamo a Palermo e questo simpatico cagnone, un Pointer di nome Ernesto, è stato rispedito al mittente perché rifiutato dalla famiglia che lo aveva adottato.

Ernesto è un cagnone buono, docile e affabile con tutti, cani e umani. Si trova da un anno e mezzo in canile a Palermo, più precisamente al canile sanitario Carini. È sterilizzato, vaccinato e chippato ed è ancora un cucciolone, ma la sua vita non sembra essere così facile. Infatti, dopo l’illusione di poter vivere una vita normale, è stato riportato in canile. Le cause sono sconosciute, forse un ripensamento, però Ernesto si trova da capo.

Sono tante le storie di poveri angeli costretti a vivere in un box e ci auguriamo che ognuna di queste possa concludersi con un finale lieto. Un cane arricchisce la vita delle persone, adottarne uno è un gesto che può cambiare la vita sia a noi che a loro.

Leggi anche:

Sisma in Turchia, cane soccorritore salva un gatto dalle macerie

Monica Nocciolini

Carrellini a ruote e sci, così Tracey aiuta i cani disabili

Monica Nocciolini

“Non riuscivamo più a dormire la notte”. Portano la loro cagnolina in un bosco per liberarsene definitivamente

Michele Urbano

La storia di Brighe, il cucciolo di cane con un corpo di sole ossa 

Michele Urbano

Lola, incatenata per 8 anni in un garage

aggiornamenti

Gwendoly, ritrovata 5 mesi dopo l’adozione vicino a un cassonetto con 30 kg in meno

Michele Urbano