Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane si getta in mare per seguire il suo amico incontrato in vacanza. “Ti prego, portami con te”



La particolare storia che vi raccontiamo oggi riguarda un dolcissimo cagnolino che non riusciva a staccarsi da un ragazzo con il quale era nata una bella amicizia durante una vacanza.

Il turista affettuoso, dopo aver condiviso quattro giorni di vacanza con questo randagio, ha assistito a una scena straordinaria. Il cagnolino, nel momento in cui ha realizzato che non poteva perdere il suo amico, lo ha seguito anche in acqua. Il randagio si è infatti tuffato in acqua quando l’uomo è salito su un traghetto per lasciare la città.

Il momento emozionante è stato proprio quello del tuffo del cagnolino mentre il ragazzo stava andando via. “Non voleva che partissi, ci eravamo conosciuti solo quattro giorni fa”, ha scritto l’autore del video. Nonostante la profondità dell’acqua, il cane non ha esitato a gettarsi per seguire il ragazzo che si stava muovendo via rapidamente.

Molte persone sono rimaste pressochè incredule, per via del fatto che il ragazzo non avesse preso e portato via il cane. Dopo poco tempo, però, Federico ha condiviso sui social altri contenuti, facendo intendere che i due non si fossero separati. “Non potrei mai più essere depresso. La mia vita è piena d’amore. Respiro, annuso, penso e vedo amore ovunque guardo. Ho una ragione per essere amato e per amare”, ha scritto il ragazzo.

La frase che però ha lasciato pensare che i due non fossero mai andati a vivere insieme è questa: “Immagina di innamorarti del cane dell’ostello che fa questo per te…Tornerò per te uno giorno”. L’amicizia sarà nata, i due si sono legati, ma evidentemente non è sbocciato nulla di più.

Poi un utente ha commentato: “Il cane ha un proprietario, si chiama Katzij e sta bene”. Noi lo speriamo tutti.

Credits: tiktok @federico_di_summa

Leggi anche:

Investono il cane al guinzaglio sulle strisce e scappano

Monica Nocciolini

Zelda, 60 chilometri e un viaggio di 3 mesi per ritrovare la via di casa

Monica Nocciolini

Cane anziano adottato ed abbandonato 48 ore dopo, di notte e al gelo legato ad una ringhiera

Michele Urbano

Per settimane attende in una casa vuota che i suoi umani tornino a prenderlo. La storia di Freon 

Michele Urbano

La storia di Beethoven, riportato al rifugio ben cinque volte perché sordo e zoppo. Oggi cerca una famiglia 

Michele Urbano

Macabro ritrovamento di un cane seviziato e ucciso, non si esclude alcuna ipotesi

Monica Nocciolini