Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Abbandonato quando è vecchio e malato, Heart vede per la prima volta il mare e si commuove 



La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un dolcissimo ma sfortunato cucciolo, di nome Heart, che ad un certo punto della sua vita, quando era ormai vecchio e malato, è stato abbandonato dai suoi ex umani.

Fortunatamente i desideri dei suoi ingrati genitori non si sono avverati. Infatti il povero Heart è stato salvato dai volontari dell’associazione “Qua la Zampa” di Bitonto (BA).

Heart è stato avvistato in condizioni davvero pessime. Strisciava lungo il viale per cercare cibo, le sue zampe erano completamente paralizzate. I volontari all’inizio gli hanno anche fornito una sedia a rotelle, ma il gonfiore alla spina dorsale stava peggiorando.

Non c’era nulla che si potesse fare per riportare il cane in salute. L’unica cosa possibile era permettere a questo grazioso cane di avere ricordi dolcissimi dei suoi ultimi giorni. Gianna, una dei volontari, ha fatto in modo che Heart conoscesse il mare. “E siamo andati al mare, è stato bellissimo, il vento mi accarezzava le orecchie, le onde battevano sugli scogli, il rumore del mare nel silenzio dell’inverno. È stato molto rilassante, mi sono quasi addormentato dimenticando tutto il dolore dell’abbandono da parte di colui che aveva promesso di amarmi”, questo il tenero messaggio a nome di Heart che è comparso sulla pagina facebook dell’associazione.

Il dolore che questo cane ha provato è inspiegabile, ma questi volontari che sono angeli in carne ed ossa hanno fatto di tutto per aiutarlo a dimenticare. Questa storia è in grado di dimostrarci che l’amore può tutto.

Pubblicato da Qua la zampa HEART su Domenica 14 marzo 2021

Credits: Facebook / @Qua la Zampa

Leggi anche:

Il cucciolo cade nel catrame, la sua mamma chiede aiuto a due bambini

Monica Nocciolini

Gwendoly, ritrovata 5 mesi dopo l’adozione vicino a un cassonetto con 30 kg in meno

Michele Urbano

“Sono a pezzi, Cleo se n’è andata per sempre”. Fiordaliso in lacrime per la sua amata cagnolina 

Michele Urbano

In vacanza sull’isola da sogno salva tutti i cani randagi

Monica Nocciolini

Quell’insolita confidenza con la vicina, così Pilly ha aiutato la sua mamma a smascherare il marito infedele

aggiornamenti

Donna senza tetto rifiuta l’aiuto sotto la pioggia pur di non separarsi dai suoi cani

Monica Nocciolini