Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Chiusi in un sacchetto di plastica e gettati in un cassonetto. I cuccioli avevano solo tre giorni di vita 



Questa è una tristissima storia che ci giunge direttamente da San Giovanni Rotondo, e che ha come protagonisti dei cuccioli chiusi in un sacchetto di plastica e gettati in un cassonetto.

Fortunatamente, un cittadino si è accorto dei guaiti che provenivano da lì e li ha salvati, contattando un volontario della zona, che è intervenuto subito sul posto, constatando che si trattava di cuccioli di soli tre giorni.

L’autore dell’ignobile gesto è stato inoltre identificato, grazie ai sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio.

“Sarebbe troppo riduttivo definire questo gesto semplicemente ‘vile’ e ‘inumano’ – è il commento del sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti – Siamo davanti a un episodio che genera incredulità e tristezza, un reato da condannare senza ‘se’ e senza ‘ma’. Mi viene solo da pensare a quanta miseria umana possa esserci dietro una scelta di questo tipo, a come si possa fisicamente chiudere dei cuccioli in una busta e lasciarli al loro destino. Mi pongo delle domande ma non riesco a trovare delle risposte”.

Speriamo che i piccoli cagnolini possano trovare presto una famiglia e ricevere tanto amore.

 

Leggi anche:

Nessuno vuole adottarlo: ogni notte questo cane piange nel suo box del rifugio

Michele Urbano

Vende locale e auto per aiutare i randagi, così Takis è l’angelo custode di cani di Creta

Monica Nocciolini

“Aiutatemi a ritrovare Pallina”, l’appello di Bocelli per il suo cane smarrito mobilita il web

Monica Nocciolini

Buttata giù dall’auto mentre partorisce, perde 5 cuccioli. La triste storia di Elle

Michele Urbano

Questi cani rivisitano il presepe: la Natività come non l’avete mai vista vi strapperà un sorriso

aggiornamenti

Il video virale del cane che usa il braccio di un escavatrice come sua giostra personale

Stefania Di Carlo