Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La storia di Lada. Fugge dalla guerra portando in braccio per migliaia di chilometri la sua cagnolina malata 



Questa è una storia che ancora una volta ci giunge dall’Ucraina.

La protagonista è Lada, una ragazza ucraina di 24 anni che è fuggita da Kiev a causa della guerra ma nonostante ciò non è riuscita ad abbandonare Luna, la sua cagnolina meticcia di sei mesi.

La povera Lada è fuggita a piedi, portando sulle spalle una cagnolina malata e febbricitante. Il suo è un viaggio lungo migliaia di chilometri, che l’hanno portata fino ad Avellino, dove ad accoglierla c’era sua nonna Olga.

La cagnolina è stata poi portata in visita da un veterinario della zona, che le ha prescritto una cura ricostituente.

Il gesto di Lada è di esempio per tutte le persone che decidono di abbandonare un cane semplicemente perchè vogliono andare in vacanza.

 

Leggi anche:

Abbandonato in una scatola: questo cagnolino bianco aspetta il suo salvatore

aggiornamenti

Winston e Tilly volano “zampa nella zampa” sul Ponte dell’Arcobaleno

Stefania Di Carlo

A 17 anni apre un rifugio tutto suo dove salvare cani e gatti randagi

Monica Nocciolini

L’incendio di casa intrappola il cane, i vigili del fuoco lo rianimano per 45 minuti con la maschera a ossigeno

Monica Nocciolini

Vende locale e auto per aiutare i randagi, così Takis è l’angelo custode di cani di Creta

Monica Nocciolini

Otto anni: “Vendo le mie carte Pokemon per operare il mio cane malato”

Monica Nocciolini