Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie Storie

Kiev: morti oltre 1000 cani in un rifugio colpito da un attacco russo



Quella che stiamo per darvi è una notizia tristissima, che mai avremmo voluto divulgare.

Nella capitale dell’Ucraina, Kiev, assediata da diversi giorni dagli attacchi russi, più di 1000 cani di un rifugio sono morti sul colpo.

Migliaia di persone stanno cercando di scappare mettendo in salvo i propri figli e i propri animali domestici, ma tanti sono i rifugi esposti ai bombardamenti e alle minacce russe.

E’ recentissima la notizia, diffusa dal movimento ucraino per i diritti degli animali UAnimals, che ha reso noto l’attacco al distretto di Makariv, un insediamento nei pressi della capitale, dove una granata ha colpito il rifugio Best Friends e nell’incendio poi diramatosi sono morti oltre 1000 cani.

Pare che anche altri rifugi siano stati presi di mira dai russi, ma i volontari stanno facendo il possibile per mettere in salvo il maggior numero di animali.

Credits: UAnimals/Facebook

 

Leggi anche:

Sei cuccioli abbandonati in autostrada, tre sono morti investiti

Monica Nocciolini

Coronavirus: New York svuota i canili

Giuseppina Russo

Perde la vita nel tentativo di salvare il proprio cane da un incendio: l’amore di questa donna per il suo cane non ha avuto limiti

aggiornamenti

Da questa foto è passato un anno e Paperina è ancora in canile. Si cerca Adozione

Stefania Di Carlo

Sentono un lamento provenire dalla spazzatura, trovano un cucciolo di Labrador

aggiornamenti

Secondo un’indagine di The Fork, Il 40% degli italiani va al ristorante con il proprio cane (o gatto), ma c’è chi resta contrario

Stefania Di Carlo