Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane tre mesi chiuso sul balcone, lo salvano i vicini dando l’allarme



Da tre mesi tenevano il cane relegato nel balcone di casa e alla fine sono stati denunciati. E’ accaduto in Valle d’Aosta, dove a salvare il cagnolino ci hanno pensato gli uomini della stazione di Pré-Saint-Didier del Corpo forestale valdostano e i veterinari della Asl.

Gli aguzzini dello sfortunato cane sono padre e figlia. Da settembre 2021 avevano preso a tenere il quattro zampe in quelle condizioni a cui i soccorritori hanno posto fine alla fine del novembre successivo. Il cagnolino era in pessime condizioni di salute. Infreddolito, era denutrito e disidratato.

A dare l’allarme alle autorità sono stati i vicini di casa, inteneriti dallo stato della bestiola e preoccupati per le sue sorti in vista del grande gelo. Forestali e veterinari hanno sequestrato il cane, portandolo al canile regionale per le necessarie cure. Ora la parola passa al tribunale di Aosta.

Leggi anche:

“Tranquillo, cucciolo”, bimba conforta il suo cane spaventato dal rumore dei tuoni 

Michele Urbano

Un boato e il cane Sandy fugge per la paura. La ritrovano dopo due mesi

Monica Nocciolini

Tutti pazzi per Brodie, il cane col muso deviato

Monica Nocciolini

Il freddo è il principale nemico. Stiamo continuando a perdere piccole anime

Michele Urbano

Cerca di disfarsi del cadavere del proprio cane dandogli fuoco, ma rimane gravemente ferito.

Stefania Di Carlo

Il riscatto di Blondie, da cane mummia a cagnolina felice

Monica Nocciolini