Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane ha 4 mesi, lo abbandonano legato sotto il sole senz’acqua



Ad appena 4 mesi, il cane è stato lasciato legato con una corda sotto al sole, senza acqua né cibo, coperto di mosche. E’ accaduto nel Foggiano e a intervenire nei pressi di una casa rurale in soccorso del piccino sono stati i carabinieri della stazione di Monte Sant’Angelo a seguito di una segnalazione da parte di una turista.

Vicino al cagnolino c’erano le ciotole, ma vuote. O meglio: quella dell’acqua era piena di terra e fango. I militari hanno subito nutrito e dissetato il piccino, che si è avvicinato ai suoi soccorritori colmo di gratitudine, docile e mansueto. Camminava a malapena e aveva il pelo infestato dai parassiti, le mosche che lo divoravano. Urlava di dolore se solo lo si sfiorava per una carezza.

Date le condizioni critiche, i carabinieri hanno chiesto l’intervento del veterinario. Lo hanno chiamato Argo, quel povero cagnolino che non era solo. Da un supplemento di ispezione in quel terreno è stato trovato un altro cane, però libero e in condizioni di salute regolari. I due cani sono stati affidati alle cure dell’Enpa. Il proprietario, 86 anni, adesso ha sul capo una denuncia per maltrattamento di animali.

Leggi anche:

Ogni giorno questo cane si rifà il letto al fine di farsi adottare

Michele Urbano

Una cuccia nello stile del negozio, così i dipendenti di un discount adottano il cane randagio

Monica Nocciolini

Cucciolo vittima di barbarie: gli estraggono tutti i denti come esca per i combattimenti tra cani 

Michele Urbano

Donna morde al collo un Pitbull per salvare il suo cagnolino

Stefania Di Carlo

Cane anziano piange perché non capisce le cause del suo abbandono

aggiornamenti

Nelle fogne sotto Los Angeles trovati due barboncini: vivevano lì randagi al buio

Monica Nocciolini