Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane 8 giorni fuori dall’ospedale senza sapere che la sua umana non ne uscirà



Benito è stato adottato, possiamo annunciare missione compiuta”. La notizia era quella che il popolo dei social attendeva di leggere da Lambare, nel Paraguay, e ha per protagonista il cane Benito la cui storia di fedeltà aveva commosso l’intero paese. In piena emergenza pandemica, la proprietaria del quattro zampe è rimasta contagiata dal Covid-19.

La signora è stata ricoverata in ospedale. Il cane ha seguito l’ambulanza e poi si è accucciato davanti alle porte del pronto soccorso. La donna non ce l’ha fatta, ma lui non poteva saperlo. E’ rimasto lì 8 giorni e 8 notti. Non voleva essere portato via a nessun costo. Il personale dell’ospedale gli portava cibo ma lui nulla, lo rifiutava. Voleva solo riabbracciare la sua familiare. E quello non si poteva.

Dall’ospedale hanno preso l’iniziativa. Non volevano veder morire di inedia quel povero tenero cagnolino. Così hanno diramato per lui un appello raccolto dall’organizzazione Marcando Huellas. Sono stati loro a trovare per il piccolo una nuova famiglia, dopo averlo rimesso in sesto poiché i veterinari lo hanno scoperto in cattiva salute. Poi la notizia dell’adozione e anche un nuovo nome, per la sua nuova vita: ora si chiama Rubio.

Con el ❤️ feliz hoy podemos decir misión cumplida! Benito adoptado! Recibirá todo el amor y cuidados con una excelente familia! #BenitoDeTodos #MarcaTuhuella

Pubblicato da Marcando Huellas su Mercoledì 20 gennaio 2021

 

 

Leggi anche:

Gatto 24 giorni in casa solo dopo la morte del suo umano

Monica Nocciolini

Zelda, 60 chilometri e un viaggio di 3 mesi per ritrovare la via di casa

Monica Nocciolini

Cucciolo abbandonato nel bel mezzo di una discarica come un qualsiasi rifiuto 

Michele Urbano

Chiusi in un cartone con lo spago e buttati nella spazzatura. Nove cuccioli salvati da Enpa Torremaggiore

Michele Urbano

Smarrita cagnolina in provincia di Catanzaro: lauta ricompensa per chi riuscirà a trovarla 

Michele Urbano

Nina, la cagnolina investita che ha finalmente trovato pace

aggiornamenti