Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cucciolo cade nel catrame, la sua mamma chiede aiuto a due bambini



Sarebbe morto. Per le esalazioni e l’intossicazione. Il cucciolo era caduto nel catrame e aveva bisogno di aiuto ‘umano’. Così la sua mamma, un cane randagio, è corsa in cerca di soccorso e lo ha trovato da due bambini, i fratelli Vasily e Boris Krymko. I bimbi si sono visti la cagnolina correre incontro e mugolare, piangere, pestare le zampe. Insomma: implorava di essere seguita.

Vasily e Boris l’hanno accontentata e lei li ha condotti al cucciolo immobile nel suo cappotto di catrame. Era immobile. I bimbi si sono spaventati, a vederlo in quello stato. Pensavano fosse morto. Poi il piccolino ha iniziato a muoversi. Era vivo. Andava ripulito e in fretta.

C’è voluto del bello e del buono per lavarlo. Lui guaiva ma si lasciava lavare, tre ore tra saponi e solventi. Alla fine i bambini ce l’hanno fatta: il cucciolo era salvo e anche pulito. Era il momento della pappa e poi del veterinario che – insieme ai bambini – si sta adoperando per cercare un’adozione all’intera famigliola.

 

Leggi anche:

Cane incendiato da un bambino per gioco, ha perso gli occhi ed è grave

Monica Nocciolini

Cane scappa da casa, inseguimento nel traffico per riprenderlo

Monica Nocciolini

Cieco, scappa da casa e fa 30 chilometri per tornare dal ‘suo’ volontario

Monica Nocciolini

Abbandonano i cani in un dirupo per condannarli, ma la vita decide altrimenti

Monica Nocciolini

In Pakistan la strage dei cani randagi, uccisione di massa per 25.000

Monica Nocciolini

“Grazie papà per avermi permesso di dormire in una cuccia comoda per la prima volta in 17 anni”. Cane anziano viene adottato

aggiornamenti