Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane e il ghepardo amici per la pelliccia scoprono insieme la neve


Ruzzoloni, capriole, zampate e gioiosi agguatini: questa è stata la scoperta della neve per il cucciolo di ghepardo Kumbali e il ‘suo’ cagnolino Kago. Il risvolto buffo della tempesta di neve Jonas che nel 2016 scosse gli Stati Uniti è andato in scena nello zoo cittadino di Richmond, dove i due inseparabili amici si sono entrambi misurati per la prima volta nelle loro vite con la coltre bianca e morbida che aveva ricoperto lo zoo.

L’insolita coppia è stata pensata per dare un compagno al piccolo ghepardo, che aveva dovuto essere sottratto alla mamma poiché questa non produceva latte a sufficienza per sfamare tutti e tre i suoi cuccioli. Kumbali perdeva peso a vista d’occhio, e così al nutrimento del corpo ha provveduto il biberon. Ma come fare con il nutrimento dello spirito del giovane Kumbali, dato che i ghepardi sono animali sociali e non possono crescere in isolamento? Ecco l’idea: affiancargli un cane.

Così è arrivato Kago, un meticcetto mix labrador ospite di un rifugio per cani abbandonati che si è trovato a fare da fratellino maggiore al felino. Qualche momento di diffidenza, sulle prime, si sa… ma ora i due sono inseparabili e probabilmente condivideranno insieme la loro intera esistenza. Per ora condividono i giochi sulla neve, sotto l’occhio vigile delle webcam dello zoo. Da qualche parte bisogna pur cominciare.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Costretto a dormire per strada perchè nessuna struttura accoglie il suo cane 

dogitpanel

Pitbull abbandonato in una casa senza cibo. Pesava 30 kg in meno rispetto al suo peso ideale

dogitpanel

Legata a un palo e abbandonata, poliziotto la salva e poi la adotta

Monica Nocciolini

Cane ulula di gioia non appena scopre che lo adotteranno 

dogitpanel

Trovato con un filo legato attorno alla bocca è stato sedato per potergli salvare la vita

aggiornamenti

Una cesta con fiori e palline per ricordare Meggy: “Prendete una pallina e giocate con il vostro peloso”

dogitpanel