×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane senza muso che nessuno riusciva ad aiutare



Era un anno, ormai, che i volontari cercavano di soccorrere quel cane senza muso. Un cane randagio, evidentemente spaventato, che fuggiva alla vista delle persone. Ma la squadra di Gateway Pet Guardians, associazione con sede nell’Illinois, non si è data per vinta e la pazienza unita alla determinazione alla fine hanno vinto. Il cane è stato finalmente preso, e adesso potrà essere aiutato.

E’ una femmina di pitbull, e l’hanno chiamata Kamala. A segnalarla ripetutamente erano persone anche di passaggio che proprio come i volontari tentavano di aiutarla senza mai riuscire ad avvicinarla. Era impossibile sbagliarsi o pensare che i cani fossero più di uno. La mancanza del muso era un segno inconfondibile.

Un giorno la direttrice dell’organizzazione si era recata a ispezionare una casa abbandonata. Qui ha scoperto un cucciolo e, dietro di lui, la madre. Non aveva il muso: era proprio lei! Il cane inafferrabile. Rimaneva a distanza dalle persone, certo, ma col cucciolo presente lei non se ne allontanava. Dunque i volontari hanno installato una gabbia-trappola dove nel giro di qualche ora la cagnolona è entrata. Presa! Dopo un anno intero ce l’avevano fatta.

Adesso Kamala può essere aiutata. Una volta giunta al rifugio, intanto, comprendendo di essere al sicuro si è rilassata, distendendosi serena. In un video su Instagram già divenuto virale l’associazione mostra la cattura di Kamala e i suoi primi istanti in quel nuovo spazio senza più pericoli. Presto verrà visitata per tutti gli accertamenti di routine e per capire cosa le sia capitato al muso.

Leggi anche:

Cagnolina anziana e sofferente viene abbandonata: ricompensa a chiunque individui il responsabile

aggiornamenti

Cagnolino restituito al canile dopo 3 giorni di adozione: la sua sofferenza è immensa

aggiornamenti

Il cane sta sempre alla finestra? “Anche io voglio farlo!” Allora il papà costruisce un rialzo 

Michele Urbano

Pitbull: canili al collasso, aumentati gli abbandoni

aggiornamenti

Giovane ragazzo apre il primo ristorante per soli cani

Michele Urbano

Nello e Patrasche, la statua ad Anversa che celebra il legame fra i bambini e i cani

aggiornamenti