Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ha un ictus, il suo primo soccorritore è il cane adottato che gli salva la vita



Era lì steso sul pavimento di camera sua, dove l’aveva gettato un ictus. Bloccandolo a terra. A salvare il 59enne Brian Myers è stato il suo cane Sadie, una femmina di pastore tedesco che si è precipiata giù dal letto sdraiandosi accanto a lui iniziando a leccargli il viso per tenerlo fermo. Ma dopo il primo soccorritore a quattro zampe serviva l’intervento dei sanitari. Myers però non poteva muoversi.

Che fare? L’uomo ha pensato di afferrare il collare della cagnolona e vedere come interagire. Ha scelto Sadie, che ha iniziato a trascinarlo finché l’uomo ha raggiunto il cellulare, riuscendo a chiamare aiuto. Grazie al suo cane amorevole e coraggioso, adesso Myers è salvo. Ha affrontato la riabilitazione, poi è tornato a casa dalla sua Sadie che aveva adottato da un canile l’autunno precedente.

Intelligente e diffidente, la cagnolona con quell’uomo aveva subito stretto un legame speciale dopo l’abbandono da parte del proprietario precedente. E Sadie quel legame speciale l’ha testimoniato nei fatti. Per aver salvato la vita al suo amico umano, l’organizzazione animalista internazionale Peta ha riconosciuto a Sadie l’Heroic Dog Award.

Leggi anche:

Il comico non scherza: “Resto in gabbia coi cani finché tutti e 300 non saranno adottati”

Monica Nocciolini

La storia del cane “Bianco”, salvato da un’anima gentile dopo essere stato legato ad un guardrail

aggiornamenti

Cane incendiato da un bambino per gioco, ha perso gli occhi ed è grave

Monica Nocciolini

Cani dentro: in carcere a Pavia il recupero per i detenuti scodinzola

Monica Nocciolini

Il bimbo cade in piscina, il cane Bear si lancia in acqua e lo salva

Monica Nocciolini

Betsey, un’altra storia di abbandono, questa volta in metropolitana

aggiornamenti