Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il soldato e il suo cucciolo separati dal congedo si ritrovano dopo mille peripezie



Sole e polvere, pericolo costante: la pressione per i soldati come Sean Laidlaw sul fronte mediorientale è pazzesca. Ma per Sean uno scampolo di sollievo c’era nella tenerezza di un cucciolo raccolto mentre si nascondeva terrorizzato dalle esplosioni delle bombe. Sean lo aveva tenuto con sé, l’aveva chiamato Berrie.

Quando Sean finiva i suoi turni, anziché il baratro della solitudine arida come il suolo polveroso dei campi militari trovava un morbido batuffolo scodinzoloso, Berrie tutto coccole e balocchi. Il loro è stato fin da subito un rapporto di fiducia ed empatia in cui si sostenevano a vicenda. Poi il congedo per le vacanze, e il ritorno di Sean in America. Un periodo, certo, poi sarebbe rintrato in Siria. E invece no: niente più trasferta per il soldato Sean Laidlaw.

Era forse il solo militare infelice di non tornare in Medio Oriente. Per di più la doccia fredda era arrivata all’ultimo minuto, proprio mentre Sean si stava recando in aeroporto. E allora? Cosa ne sarebbe stato di Berrie a quel punto? Sean attivò immediatamente i commilitoni sul posto per assicurarsi che il suo cane del cuore stesse bene. Poi c’era da riuscire a riabbracciare il cucciolo. Sean era deciso e pronto a tutto, e alla fine la sua determinazione ha avuto la meglio.

Ce l’ha fatta: un bel giorno ha potuto percorrere di nuovo la via verso l’areoporto per andare incontro a un velivolo delle linee mediorientali, ma questa volta era per accogliere il suo Berrie. Cresciuto, rispetto al batuffolo capace di entrare nello zaino, ma era proprio il suo adorato cane, il suo cucciolo. Ora vivono insieme negli Stati Uniti: inseparabili e felici.

Leggi anche:

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Paura di lasciarla in casa da sola (capitolo 10)

Michele Urbano

Sotterrata viva dopo le botte con una zappa, i passanti salvano la cagnolina

Monica Nocciolini

Salvato dalla vita randagia, il cane sa dormire solo in una scatola di cartone

Monica Nocciolini

Colt il cane infermiere, se il cuore ha sei zampe

Monica Nocciolini

Il cane a catena chiuso da solo nella casa abbandonata

Monica Nocciolini

L’opossum orfanello e il cane pastore che lo adottò, strani amici inseparabili

Monica Nocciolini