Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane aveva rinunciato a lottare, lo trovano buttato in una pozzanghera fangosa


L’hanno trovata quando ormai si era lasciata andare, buttata in una pozzanghera fangosa con tutta l’aria chi ha rinunciato a lottare per sopravvivere. Ora grazie al soccorso dei volontari quella cagnolina ha ritrovato il gusto dello stare al mondo, e dal rifugio pensano di iniziare a cercarle un’adozione. Miracoli dell’amore.

Sì perché quello che sta in mezzo tra il ‘prima’ e il ‘dopo’ è dedizione, fatica, ansia e preoccupazione, fiducia e cuore. Siamo a New Delhi, in India. E’ stato un passante ad accogliersi di quel cane appallottolato nel fango. Pelle e ossa, lo sguardo perso. L’uomo ha chiesto aiuto con un appello su Facebook. Lo hanno letto anche i volontari dell’associazione locale Kannan Animal Welfare.

Una squadra si è precipiatata sul posto, ha recuperato il cane – una femminuccia – e l’ha portato dal veterinario più vicino. Le condizioni della quattro zampe, infatti, apparivano veramente critiche. E così era. I medici hanno messo la cagnolina immediatamente sotto flebo, ma il suo stato destava più di una preoccupazione.

Era l’infestazione di parassiti nelle piaghe, più che altro, a far temere che l’infezione poi prendesse il sopravvento. La cagnolina aveva già perso un occhio, per via delle larve nelle ferite. E lì c’è voluta la calma, la pazienza, la voglia di curarla e di nutrirla con la pappa buona. Un nome, anche: l’hanno chiamata Jeevith, quella cagnolina che ha finito per riprendere le forze e la salute, migliorando visibilmente fino a riprendere a stare in piedi e a camminare.

Da lì il crescendo, con le dimissioni dalla clinica e l’ingresso in rifugio dove sta continuando la terapia farmacologica e l’alimentazione adeguatamente arricchita. Le vogliono bene, e lo sguardo della cagnolina adesso è presente, vigile e curioso. La sua nuova vita è dietro l’angolo e dietro una porta, chissà quale: quella di chi sceglierà di adottarla e prenderla con sé.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Il cane da adottare? Ti arriva a domicilio! Le foto dal canile sul cartone della pizza

Monica Nocciolini

Preso a botte dal suo proprietario, il cane gli viene restituito. E scatta la petizione

Monica Nocciolini

Il cane del vicino abbaia, lui gli spara

Monica Nocciolini

Fattorino interrompe le consegne per prestare soccorso ad un cane abbandonato, che poi adotterà. 

dogitpanel

Cuccioli orribilmente maltrattati con la loro mamma, scatta la denuncia

Monica Nocciolini

Abbandonata e investita da un pirata della strada, Leila continua a credere nell’amore. “Adottatemi!”

dogitpanel