Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane cieco cade in piscina e rischia di annegare, lo salva un altro cane



Uno dei cani di casa, cieco, cade in piscina e rischia di annegare. A salvarlo arriva l’altro cane di casa, in un gesto di assoluta solidarietà. E’ successo nella città di Sunchales, in Argentina, e a segnalare la storia dei due cani è lo Sportello dei Diritti.

I cani Luna e Caipirinha vivono insieme da anni. Luna, che è cieca, ultimamente inizia a disorientarsi. Il 20 dicembre 2020, passeggiando nel cortile, la cagnolina è caduta in piscina. Luna non sa nuotare, di solito si tiene sempre alla larga dalla piscina di casa sua, ma di colpo inavvertitamente è precipitata in acqua.

“Vedendo la sua amica in difficoltà, Caipirinha l’aiuta ad uscire dalla piscina. In un video, catturato dalla telecamera di sicurezza e recentemente pubblicato su Facebook dalla proprietaria dei due animali domestici Julieta Firpo – scrive dallo Sportello dei Diritti il presidente Giovanni D’Agata – si può vedere come il pitbull Luna, 14 anni, cade improvvisamente nella vasca. Vedendo la scena, Caipirinha corre per aiutare l’amica: l’afferra per il collo, la guida fino alla scaletta della piscina e, alla fine, la trascina fuori dall’acqua. Senza parole”.

Leggi anche:

Abbracciato al suo orso di peluche: la storia di un cane dopo l’abbandono

aggiornamenti

E’ il cane più anziano del rifugio, la sua adozione avviene tra gli applausi

Monica Nocciolini

Cane abbandonato nel bosco legato a un albero, condannato a morte

Monica Nocciolini

Un malore per strada. E il cane salta sul predellino dell’ambulanza per seguire il familiare in ospedale

Monica Nocciolini

Il cane si incastra nel cunicolo, corsa contro il tempo per estrarlo

Monica Nocciolini

La storia di Alex, il chihuahua tornato a casa dopo 6 anni

Michele Urbano