Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane cieco cade in piscina e rischia di annegare, lo salva un altro cane


Uno dei cani di casa, cieco, cade in piscina e rischia di annegare. A salvarlo arriva l’altro cane di casa, in un gesto di assoluta solidarietà. E’ successo nella città di Sunchales, in Argentina, e a segnalare la storia dei due cani è lo Sportello dei Diritti.

I cani Luna e Caipirinha vivono insieme da anni. Luna, che è cieca, ultimamente inizia a disorientarsi. Il 20 dicembre 2020, passeggiando nel cortile, la cagnolina è caduta in piscina. Luna non sa nuotare, di solito si tiene sempre alla larga dalla piscina di casa sua, ma di colpo inavvertitamente è precipitata in acqua.

“Vedendo la sua amica in difficoltà, Caipirinha l’aiuta ad uscire dalla piscina. In un video, catturato dalla telecamera di sicurezza e recentemente pubblicato su Facebook dalla proprietaria dei due animali domestici Julieta Firpo – scrive dallo Sportello dei Diritti il presidente Giovanni D’Agata – si può vedere come il pitbull Luna, 14 anni, cade improvvisamente nella vasca. Vedendo la scena, Caipirinha corre per aiutare l’amica: l’afferra per il collo, la guida fino alla scaletta della piscina e, alla fine, la trascina fuori dall’acqua. Senza parole”.

Leggi anche:

Legano il cane all’albero e lo uccidono a bastonate

Monica Nocciolini

Quando arriva a salvare il cane legato, lui le dà la zampa per gratitudine

Monica Nocciolini

Cani di 3 e 4 mesi maltrattati e malnutriti, scattano le denunce ai proprietari

Monica Nocciolini

Il cane si avvia verso il Ponte dell’Arcobaleno, la sua umana gli regala un ultimo giro in macchina

Monica Nocciolini

Povero cane maltrattato e denutrito tenta di buttarsi giù da un balcone

dogitpanel

Il cane è scomparso da tre mesi, quando lo ritrovano piange di gioia

Monica Nocciolini