Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane cieco cade in piscina e rischia di annegare, lo salva un altro cane

Uno dei cani di casa, cieco, cade in piscina e rischia di annegare. A salvarlo arriva l’altro cane di casa, in un gesto di assoluta solidarietà. E’ successo nella città di Sunchales, in Argentina, e a segnalare la storia dei due cani è lo Sportello dei Diritti.

I cani Luna e Caipirinha vivono insieme da anni. Luna, che è cieca, ultimamente inizia a disorientarsi. Il 20 dicembre 2020, passeggiando nel cortile, la cagnolina è caduta in piscina. Luna non sa nuotare, di solito si tiene sempre alla larga dalla piscina di casa sua, ma di colpo inavvertitamente è precipitata in acqua.

“Vedendo la sua amica in difficoltà, Caipirinha l’aiuta ad uscire dalla piscina. In un video, catturato dalla telecamera di sicurezza e recentemente pubblicato su Facebook dalla proprietaria dei due animali domestici Julieta Firpo – scrive dallo Sportello dei Diritti il presidente Giovanni D’Agata – si può vedere come il pitbull Luna, 14 anni, cade improvvisamente nella vasca. Vedendo la scena, Caipirinha corre per aiutare l’amica: l’afferra per il collo, la guida fino alla scaletta della piscina e, alla fine, la trascina fuori dall’acqua. Senza parole”.

Leggi anche:

Preso a botte dal suo proprietario, il cane gli viene restituito. E scatta la petizione

Monica Nocciolini

Grande, grosso e tenerone: per Brutus il cane missione babysitter

Monica Nocciolini

Morto a due passi da casa mentre stava passeggiando, il povero Ragù vittima di un pitbull 

dogitpanel

Cucciolo verso l’eutanasia. Poi, quella codina…

Monica Nocciolini

Cane randagio salva neonata abbandonata nel bosco, portandola tra i suoi cuccioli

dogitpanel

Cani mummificati dall’antico Egitto

Giuseppina Russo
error: © copyright dog.it