Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane cieco cade in piscina e rischia di annegare, lo salva un altro cane

Uno dei cani di casa, cieco, cade in piscina e rischia di annegare. A salvarlo arriva l’altro cane di casa, in un gesto di assoluta solidarietà. E’ successo nella città di Sunchales, in Argentina, e a segnalare la storia dei due cani è lo Sportello dei Diritti.

I cani Luna e Caipirinha vivono insieme da anni. Luna, che è cieca, ultimamente inizia a disorientarsi. Il 20 dicembre 2020, passeggiando nel cortile, la cagnolina è caduta in piscina. Luna non sa nuotare, di solito si tiene sempre alla larga dalla piscina di casa sua, ma di colpo inavvertitamente è precipitata in acqua.

“Vedendo la sua amica in difficoltà, Caipirinha l’aiuta ad uscire dalla piscina. In un video, catturato dalla telecamera di sicurezza e recentemente pubblicato su Facebook dalla proprietaria dei due animali domestici Julieta Firpo – scrive dallo Sportello dei Diritti il presidente Giovanni D’Agata – si può vedere come il pitbull Luna, 14 anni, cade improvvisamente nella vasca. Vedendo la scena, Caipirinha corre per aiutare l’amica: l’afferra per il collo, la guida fino alla scaletta della piscina e, alla fine, la trascina fuori dall’acqua. Senza parole”.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Un pacemaker per il cane Toby ma il suo cuore si è arreso

Monica Nocciolini

Il cucciolo ha ancora gli occhietti chiusi, loro lo lanciano via da un’auto in corsa

Monica Nocciolini

I coniugi si separano ed il cane finisce per strada. La triste storia di Zeno

Monica Nocciolini

Litigano e lui tenta di strangolare il cane della fidanzata

Monica Nocciolini

Negozio chiuso per lutto: è morto il cane Chesok

Monica Nocciolini

Dottor Moose e gli altri, laurea ad honorem per i cani psicologi degli studenti

Monica Nocciolini