Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Tre cani e un gatto uccisi da esche killer, arriva il labrador antiveleno



Tre cani e un gatto uccisi da esche killer vicino alle case. L’allarme è scattato a Zeri, in provincia di Massa Carrara, e per bonificare la zona i carabinieri forestali sono giunti sul posto coi cani antiveleno. Su tutti la labrador Alma, in forza al nucleo cinofilo antiveleno di Bosco di Corniglio in provincia di Parma.

La cagnolona si è distinta nell’operazione svolta insieme ai militari della stazione forestale di Pontremoli. Grazie al suo naso, Alma ha esplorato palmo a palmo l’epicentro degli avvelenamenti di animali domestici segnalati dai cittadini, ovvero le località di Patigno e di Noce.

Alma ha controllato soprattutto le zone immediatamente in prossimità delle abitazioni, ove sono avvenuti gli avvelenamenti. L’intervento di ricerca dei bocconi ed ispezione dei luoghi è andato avanti per ore, fino alla sicurezza che si potessero evitare nuovi episodi di avvelenamento. Adesso si lavora sugli elementi rinvenuti e ritenuti interessanti, così da individuare il responsabile del gesto.

Leggi anche:

Le sue zampe sono state legate strettamente con dei calzini da calcio. La tortura inflitta a questo cane è inconcepibile

aggiornamenti

Dea il Pit Bull torturato in passato, oggi ha salvato la vita alla sua nuova umana

Michele Urbano

“Ti prego, portami via da qui!”. Cane in lacrime non si stacca da quest’uomo finché non lo porta a casa

Michele Urbano

La storia del pit bull adottato che non smette di abbracciare la nuova padroncina

Michele Urbano

Pisa: una campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue di cani e gatti

Stefania Di Carlo

Il cane rapito a Parigi ritrovato 800 chilometri più in là, 7 giorni dopo

Monica Nocciolini