Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Sente il cane abbaiare ed esce dal coma



Esce dal coma dopo aver sentito il suo cane abbaiare. Il miracolo di un’amicizia inossidabile e oltre la soglia di coscienza riguarda il signor Andy Szazs e il suo amico a quattro zampe, Teddy. Una brutta polmonite porta l’uomo in ospedale, dove era già in trattamento per un tumore intestinale. Fragile, il signor Szazs a un certo punto non regge alla mancanza d’ossigeno ed entra in coma.

La famiglia è disperata. La moglie era tutto un andirivieni dall’ospedale dove passava le sue ore vicina al suo Andy, parlandogli e cercando di stimolarlo in ogni modo. Poi, l’idea: portare il cucciolo in ospedale. Chissà se l’uomo ne avrebbe percepita la presenza, ma valeva la pena tentare.

E’ stata questione di una manciata di minuti. Appena varcata la soglia della camera d’ospedale, il piccolo Teddy ha iniziato ad abbaiare di gioia saltellando e facendo le feste attorno al letto del signor Szazs, al settimo cielo per averlo rivisto dopo tanto tempo. E abbaia abbaia, l’uomo si è svegliato.

Coincidenza? Impossibile stabilirlo con certezza. Quel che è sicuro è che Andy e Teddy da quel momento sono tornati inseparabili. L’uomo sente di dovergli la vita ritrovata. Il cane, intanto, è stato ‘assunto’ in ospedale come cane da terapia. Il suo compito è seguire i pazienti tra cure e riabilitazioni, alleviandone la sofferenza.

Leggi anche:

Il cane aveva rinunciato a lottare, lo trovano buttato in una pozzanghera fangosa

Monica Nocciolini

Era ricoperto di chiazze e piaghe, oggi Raleigh è tornato a vivere

Michele Urbano

“Mio padre, morto senza riuscire a ritrovarlo”. Questo cane viene ritrovato dopo 6 anni dalla figlia del suo padrone

aggiornamenti

Cane torna a casa dopo 10 giorni di assenza: la reazione del suo amico gatto è incredibile 

Michele Urbano

Cane anziano trascurato dai suoi umani, soffre a causa delle sue lunghissime unghie 

Michele Urbano

“Mi hanno adottata e poi mi hanno riportata indietro”. La triste storia di Okra 

Michele Urbano