Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il terremoto e poi… quattro anni dopo nonna Dora ritrova il suo gatto Mimmo



Il terremoto del centro Italia, e poi… devastazione, disperazione, vite in frantumi e famiglie divise. Anche quelle a sei zampe. Ma adesso, quasi quattro anni dopo, ecco il piccolo miracolo che scalda il cuore. Nonna Dora ha ritrovato e potuto riaccarezzare il suo gatto, Mimmo.

La scena del loro primo incontro dopo tanto tempo e tanto dolore è stata condivisa sui social da una vicina di nonna Dora, la signora Mimma Bei, facendo il giro del web per rimbalzare quindi sulle principali testate nazionali. La signora vive ad Ascoli Piceno, a una cinquantina di chilometri da Amatrice. Durante le scosse della terra Mimmo, il suo micio rosso, scomparve dalla casa di allora a Montemonaco.

L’anziana signora, già provata dal sisma, era straziata dalla perdita del suo gatto. Non ha mai smesso di cercarlo. Anche quando il tempo pareva giocarle contro. Ebbene, l’ha spuntata. A marzo 2020 ecco il gatto. Ma sì: proprio il gatto Mimmo! Dove abbia trascorso i quattro anni neri del centro Italia non si sa, ma appare paffuto e in buone condizioni. Solo con tanta voglia di essere abbracciato e coccolato come dimostrano i filmati e le foto dell’incontro con nonna Dora. Che, con lui, ritrova anche un tassello della sua normalità.

Le emozioni continuano… Non sono mancate le lacrime!Dora e Mimmo ❤️

Pubblicato da Mimma Bei su Venerdì 6 marzo 2020

Leggi anche:

Il cane scivola nel canale e rischia di annegare, per lui scatta una catena umana

Monica Nocciolini

Il cane rubato, avvelenato e poi gettato in Arno: investigatori sulle tracce del colpevole

Monica Nocciolini

Mamma cane randagia trova chi la sfama, così conduce la donna fino ai suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Morto il cane che aveva aiutato le ricerche durante il terremoto in Turchia. “Era stremato dalla fatica”

Michele Urbano

Mamma scopre il suo cane dormire vicino alla sua bimba nella culla 

Michele Urbano

“Non ci posso credere, sei proprio tu?!” Cane in un rifugio ritrova dopo 2 anni il suo umano

aggiornamenti