Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Da Terni a Foligno in treno, poi il cane Nocchia chiede aiuto alla Polfer



Sale in treno a Terni, scende a Foligno, si fa un giretto. Poi il cane Nocchia capisce di essersi smarrito e si presenta alla polizia ferroviaria per chiedere aiuto. Proprio così, l’intraprendente cagnolino meticcio ha vissuto un’autentica avventura fortunatamente a lieto fine.

Tutto era iniziato con una marachella. Il cane in giardino è riuscito a sgusciare via allontanandosi. Di certo l’intenzione era quella di fare una passeggiata da sé solo. O di raggiungere qualche cagnolina dall’odore irresistibile. Invece, nella sua Terni, si è ritrovato alla stazione. Ha visto un treno, quello per Perugia, e ci è salito.

Tutto quel rumore di ferraglia e quel dondolio non gli devono esser piaciuti perché a Foligno Nocchia è sceso dal treno e si è messo a girellare. No: decisamente quella non era la sua Terni. Ma Nocchia non si è perso d’animo: si è recato… presso gli uffici della Polfer! Proprio così. Ha atteso che qualcuno aprisse la porta di ingresso ed è entrato.

Ha passato in rassegna tutte le pattuglie, con gli agenti divertiti dallo scodinzolare festoso del cagnolino che tentava di attirare l’attenzione. I poliziotti gli hanno dato cibo, acqua e coccole per tranquillizzarlo. Poi hanno avvertito i colleghi della polizia veterinaria. Letto il microchip, risalire al proprietario è stato un attimo. Incredulo, l’uomo è andato a riprenderlo direttamente alla Polfer. Non si era accorto della scomparsa di Nocchia dal giardino…

Leggi anche:

Tre cani abbandonati in una cantina, due sopravvivono costretti col compagno morto

Monica Nocciolini

Cane viene adottato quando è in fin di vita per un cancro. Tutti i suoi desideri diventano realtà.

Michele Urbano

Ninna nanna ninna oh, i bimbi leggono ai cani in rifugio le fiabe della buonanotte

Monica Nocciolini

Flaquita, abbandonata in una banca dai suoi umani, è stata felicemente “adottata” dagli impiegati dell’ufficio

Michele Urbano

“Vivrete sempre nel mio cuore”, Achy si sacrifica per salvare la vita ai suoi umani

aggiornamenti

Abbandonato all’ex mercato ortofrutticolo: cane salvato dai vigili di Poggioreale

Stefania Di Carlo