Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Da Terni a Foligno in treno, poi il cane Nocchia chiede aiuto alla Polfer


Sale in treno a Terni, scende a Foligno, si fa un giretto. Poi il cane Nocchia capisce di essersi smarrito e si presenta alla polizia ferroviaria per chiedere aiuto. Proprio così, l’intraprendente cagnolino meticcio ha vissuto un’autentica avventura fortunatamente a lieto fine.

Tutto era iniziato con una marachella. Il cane in giardino è riuscito a sgusciare via allontanandosi. Di certo l’intenzione era quella di fare una passeggiata da sé solo. O di raggiungere qualche cagnolina dall’odore irresistibile. Invece, nella sua Terni, si è ritrovato alla stazione. Ha visto un treno, quello per Perugia, e ci è salito.

Tutto quel rumore di ferraglia e quel dondolio non gli devono esser piaciuti perché a Foligno Nocchia è sceso dal treno e si è messo a girellare. No: decisamente quella non era la sua Terni. Ma Nocchia non si è perso d’animo: si è recato… presso gli uffici della Polfer! Proprio così. Ha atteso che qualcuno aprisse la porta di ingresso ed è entrato.

Ha passato in rassegna tutte le pattuglie, con gli agenti divertiti dallo scodinzolare festoso del cagnolino che tentava di attirare l’attenzione. I poliziotti gli hanno dato cibo, acqua e coccole per tranquillizzarlo. Poi hanno avvertito i colleghi della polizia veterinaria. Letto il microchip, risalire al proprietario è stato un attimo. Incredulo, l’uomo è andato a riprenderlo direttamente alla Polfer. Non si era accorto della scomparsa di Nocchia dal giardino…

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

La storia di Alfio, il cane anziano morto il giorno prima dell’adozione

dogitpanel

Il cane paladino dei coleotteri è Teseo, in arte Osmodog

Monica Nocciolini

Affida il cane a un istruttore professionista, lo ritrova morto e seppellito nel suo giardino

Monica Nocciolini

Chiusi in una gabbia, si consolano toccandosi con la zampa fra le sbarre.

aggiornamenti

Ripresi dalle telecamere di videosorveglianza mentre rapiscono un cucciolo di pitbull

dogitpanel

“Il nostro cane non gioca abbastanza, ce lo uccidete per cortesia?”

Monica Nocciolini