×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane pareva punto dagli insetti, invece la proprietaria ha dovuto chiamare la polizia



Il mastino Jackson giocava in giardino come tante altre volte mentre la sua amica umana, Hayden Howard, era in casa a sfaccendare. A un certo punto le è parso di intravedere il cane meno brillante del solito e lo ha richiamato. Ebbene: lui era pieno di quelle che sulle prime alla donna parvero punture di insetti.

Prima di una corsa a perdifiato dal veterinario, ha voluto controllarlo meglio. E lì l’amara sorpresa: qualcuno aveva sparato a Jackson e i fori non erano punture ma pallini esplosi da un’arma ad aria compressa. Allora sì che è scattata la corsa in clinica.

Qui i medici, racconta la donna al canale Wxin, gli hanno estratto dal corpo 27 pallini. Uno era addirittura sotto la palpebra. E poi l’orecchio, il ginocchio, il busto… i veterinari hanno dovuto rasarlo quasi tutto, per rimuovere i corpi estranei.

Oltre ai pallini, c’erano poi anche i fori dove il metallo non si era fermato. In tutto, il povero cane era stato colpito oltre 70 volte. Subito è stata allertata la polizia, che ha presto individuato proiettili e pistola in casa di un vicino già noto alle forze dell’ordine.

La perizia balistica dirà la sua, e intanto Jackson sta pian piano guarendo e recuperando le forze. Hayden gli è vicina e lo tiene per la zampa. Non vede l’ora che torni in forma scattante e possa dimenticare questo orribile episodio.

Leggi anche:

Trovata legata ad una corda, Minerva, cucciola di Pitbull di un anno appena, ha trovato casa

aggiornamenti

Lega il cane a una grata e se ne va. Il pastore tedesco non poteva nemmeno cercare aiuto

Monica Nocciolini

Suonano alla porta alle 3 del mattino: è il cane fuggito per lo spavento dei fuochi d’artificio

Monica Nocciolini

Lasciato sui sedili di un taxi con una lettera dalle istruzioni molto chiare. Un caso di abbandono molto particolare

aggiornamenti

Non vedente minacciata su pullman per il suo cane guida: “Non deve stare qui, fatelo scendere o lo butto giù”

Michele Urbano

Il cane Umar per 7 anni la vita in 7 metri di catena

Monica Nocciolini