Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane ha tre zampe, lo abbandonano due volte in un giorno



Tintin: tre zampe e due abbandoni in un giorno. Una sfortuna da record, quella del povero cagnolino bianco disabile scaricato dall’auto dalla sua proprietaria e lasciato per le strade di São Leopoldo, in Brasile. La donna ha accostato l’auto, è scesa, ha fatto scendere i suoi due cani e poi ha fatto risalire in auto solo il cane sano.

Tintin cercava di risalire a bordo anche lui, ma la sua menomazione glielo ha impedito. In realtà ce la stava quasi per fare, ma quella che lui riteneva la sua umana lo ha spinto via. E quindi alla fine è rimasto lì. Disperato e immobile. Solo. Rifiutato.

Ma alla fine, nella sfortuna, una persona di buon cuore l’aveva trovata. Un’altra signora sopraggiunta poco dopo lo ha notato fermo sul ciglio della strada e in difficoltà e lo ha preso a bordo. Ha creduto che si fosse perso. Quindi, individuati i proprietari, è andata a riconsegnare loro il cane aspettandosi un’esplosione di gioia e gratitudine.

No. Il marito prende Tintin e va a sbarazzarsene nuovamente. Una seconda volta, lo stesso giorno. Il cane, di nuovo soccorso, è stato portato al Patas Guerreras, un rifugio per animali locale. Qui la sua vita è cambiata. Superato pian piano il trauma, ha trovato una nuova famiglia.

Il suo abbandono era stato filmato e il video, postato sui social, ha avuto decine di migliaia di visualizzazioni. Di conseguenza, anche le richieste per adottare il cagnolino disabile si sono moltiplicate, finché è arrivata la famiglia giusta.

Leggi anche:

Lancia il cane del compagno dal quarto piano durante una lite. Denunciata

Monica Nocciolini

Ha vissuto per 10 anni in catene, ora è finalmente libero

aggiornamenti

La parata dei cani di Halloween a New York, sta facendo il giro dei social, ma cosa ne pensano i 4 zampe?

Stefania Di Carlo

Scaricano il cane in un parcheggio, lei ulula 9 giorni sperando che tornino

Monica Nocciolini

Cane sopravvissuto, abbandonato su un’isola deserta viene salvato

aggiornamenti

Perde il cane, clochard spende tutti i soldi che ha per il biglietto del bus verso il canile per cercarlo

Monica Nocciolini