Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Traslocano e abbandonano il cane Boo con i mobili da buttare. Lui li attende per giorni



Ci ha messo un giorno, il cane sul materasso, a fidarsi di quel tizio che gli porgeva un hamburger e a lasciarsi ‘corrompere’ dopo giorni di cibo racimolato a casaccio. Forse temeva di fare un torto alla sua famiglia. Invece no: la sua famiglia ha traslocato e ha lasciato il cane Boo ammonticchiato insieme ai mobili vecchi. Lui ha aspettato. Giorni. Notti. Stava accucciato sul materasso della sua vecchia casa e aspettava. Acciambellato. Occhioni persi.

A segnalare la storia straziante di fedeltà tradita sono stati i vicini di quella casa ormai vuota che hanno iniziato a chiamare centri di assistenza per quattro zampe. E’ stato Mike Diesel, della Youth and Dog Rescue, a scegliere di andare ad aiutare Boo.

Al termine della giornata Boo ha accettato l’hamburger. Si è fidato di quella mano che da una carezza è passata a un abbraccio. Finché il cane, esausto, si è lasciato prendere in braccio e portare da un veterinario. “Adesso è in trattamento perché abbiamo scoperto che ha la filaria – raccontano al centro di recupero – lo stiamo rimettendo in sesto. Ha un buon carattere, è sempre in cerca di coccole. Quando sarà pronto, gli troveremo una famiglia che si prenda cura di lui per la vita”.

Leggi anche:

Trovati 10 cuccioli chiusi in un sacco. Turisti li salvano e li donano a ENPA

Stefania Di Carlo

Come cane e gatto? A Ostia loro sono inseparabili

Monica Nocciolini

Nessuno vuole adottarlo: ogni notte questo cane piange nel suo box del rifugio

Michele Urbano

Comune rischia il dissesto per salvare 61 cani orfanelli

Monica Nocciolini

Rispedito al mittente, Ernesto non trova casa

aggiornamenti

Dona sciarpa e giubbino per coprirlo dal freddo, lo scatto fa il giro del web

Michele Urbano