Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane da pet therapy sceglie un topolino per compagno di giochi

Il cane pastore olandese Osiris, 5 anni, salvato da un abbandono in un parcheggio quando era solo un cucciolo, è diventato un gentilissimo e amorevole cane da pet therapy. Sì però in casa è solo soletto, non sa con chi giocare. Finché ad allietare le sue giornate non è arrivato un altro trovatello come lui.

Il topo si chiama Riff, e la famiglia di Osiris lo ha raccolto, piccino picciò e ancora con gli occhietti chiusi, quando aveva solo poche settimane. Lo hanno nutrito con una siringa, per tenerlo in vita. In casa si respirava preoccupazione per quella combriccola a specie mista. Sarebbero andati d’accordo? Più che sì, è stata la risposta della vita.

Osiris e Riff sono presto diventati inseparabili. Fanno tutto insieme. Riff monta in groppa a Osiris e via! Verso nuove avventure. Senza dimenticare l’igiene di base, visto che tra le occupazioni preferite del topino c’è infilarsi nella bocca del compagno peloso per pulire i suoi denti. Osiris accetta di buon grado, e ricambia anche con un bacino.

Crediti foto: osirisandfriends - InstagramCrediti foto: osirisandfriends - InstagramCrediti foto: osirisandfriends - Instagram

Leggi anche:

Cucciolo a vita, la storia del cane nano Ranger

Monica Nocciolini

Il cane cade nel dirupo e precipita per 100 metri

Monica Nocciolini

“Ti prego, portami via da qui!”. Cane in lacrime non si stacca da quest’uomo finché non lo porta a casa

dogitpanel

Abbandonato sul ciglio della strada, cucciolo piange e trema finchè non viene soccorso e portato a casa

dogitpanel

Abbandonati quando sono malati e anziani: oggi Lilly e Bill hanno una nuova famiglia 

dogitpanel

Lui smette di respirare, il cane sveglia la moglie e lo salva

Monica Nocciolini