Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cane da pet therapy sceglie un topolino per compagno di giochi

Il cane pastore olandese Osiris, 5 anni, salvato da un abbandono in un parcheggio quando era solo un cucciolo, è diventato un gentilissimo e amorevole cane da pet therapy. Sì però in casa è solo soletto, non sa con chi giocare. Finché ad allietare le sue giornate non è arrivato un altro trovatello come lui.

Il topo si chiama Riff, e la famiglia di Osiris lo ha raccolto, piccino picciò e ancora con gli occhietti chiusi, quando aveva solo poche settimane. Lo hanno nutrito con una siringa, per tenerlo in vita. In casa si respirava preoccupazione per quella combriccola a specie mista. Sarebbero andati d’accordo? Più che sì, è stata la risposta della vita.

Osiris e Riff sono presto diventati inseparabili. Fanno tutto insieme. Riff monta in groppa a Osiris e via! Verso nuove avventure. Senza dimenticare l’igiene di base, visto che tra le occupazioni preferite del topino c’è infilarsi nella bocca del compagno peloso per pulire i suoi denti. Osiris accetta di buon grado, e ricambia anche con un bacino.

Crediti foto: osirisandfriends - InstagramCrediti foto: osirisandfriends - InstagramCrediti foto: osirisandfriends - Instagram

Leggi anche:

“Il naso umido del cane guida Salty mi ha salvato dall’inferno dell’11 settembre”

Monica Nocciolini

 “Non volevo che morisse”. Donna lascia il suo cane chiuso in macchina e trascorre la giornata in piscina

dogitpanel

Mamma cane implora i soccorsi per salvare il suo cucciolo: ecco il video

dogitpanel

Lui muore, il suo cane Laika inconsolabile ai funerali

Monica Nocciolini

Il cane Boris si perde sulla Statale, lo salva la polizia

Monica Nocciolini

Fingono di aver trovato cuccioli abbandonati per potersene sbarazzare

Monica Nocciolini