Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cane da pet therapy sceglie un topolino per compagno di giochi

Il cane pastore olandese Osiris, 5 anni, salvato da un abbandono in un parcheggio quando era solo un cucciolo, è diventato un gentilissimo e amorevole cane da pet therapy. Sì però in casa è solo soletto, non sa con chi giocare. Finché ad allietare le sue giornate non è arrivato un altro trovatello come lui.

Il topo si chiama Riff, e la famiglia di Osiris lo ha raccolto, piccino picciò e ancora con gli occhietti chiusi, quando aveva solo poche settimane. Lo hanno nutrito con una siringa, per tenerlo in vita. In casa si respirava preoccupazione per quella combriccola a specie mista. Sarebbero andati d’accordo? Più che sì, è stata la risposta della vita.

Osiris e Riff sono presto diventati inseparabili. Fanno tutto insieme. Riff monta in groppa a Osiris e via! Verso nuove avventure. Senza dimenticare l’igiene di base, visto che tra le occupazioni preferite del topino c’è infilarsi nella bocca del compagno peloso per pulire i suoi denti. Osiris accetta di buon grado, e ricambia anche con un bacino.

Crediti foto: osirisandfriends - InstagramCrediti foto: osirisandfriends - InstagramCrediti foto: osirisandfriends - Instagram

Leggi anche:

Il cane e il bambino autistico, storia del rapporto speciale tra Mahe e il piccolo James

Monica Nocciolini

Abbandonato, il cane si getta in mare per disperazione

Monica Nocciolini

Finito sotto un’auto il cane resta con 3 zampe. Lo adotta la veterinaria che lo ha salvato

Monica Nocciolini

La commovente storia di Matute, da cane randagio diventa cane benzinaio 

dogitpanel

Il cane salvato dai combattimenti piange di gioia quando gli danno una cuccia

Monica Nocciolini

“Ti salvo io!”, cane salva un altro cane disabile intrappolato nella ghiaia

aggiornamenti