Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Torturata e abbandonata, la dogo Fatima soccorsa appena in tempo. E ora si prepara la denuncia



Fatima è una femmina di cane Dogo di circa 2 anni. Alcuni cittadini di Bellolampo, alle porte di Palermo, la hanno segnalato rintanata, in evidente difficoltà, tra le rocce di una montagna confinante con la loro casa. Davanti al rifiuto della polizia municipale ad intervenire in una proprietà privata, hanno segnalato la cagnolona ai volontari dell’associazione locale I Canuzzi di Marzia e Maria.

Sono stati loro a soccorrerla e ricoverarla in condizioni disperate. Secondo i veterinari, l’ipotesi più probabile è che Fatima sia l’ennesima vittima della crudeltà umana. Le sue numerose ferite e la zampa posteriore già in cancrena lasciano intendere infatti che qualcuno le avrebbe dato fuoco.

A raccontare la sua storia è Lndc con una nota: “Fatima – racconta la presidente nazionale Piera Rosati – è stata sottoposta a un intervento per rimuovere tutto il tessuto necrotizzato. A breve si procederà anche con una radiografia per capire meglio le condizioni della zampa posteriore, gravemente ferita. Quando l’hanno recuperata aveva ben due corde legate al collo e una febbre molto alta, oltre a una pesante infestazione di pulci”.

Ora si prepara la denuncia, con Lndc al fianco dei volontari locali: “Offriremo a Marzia e Maria tutto il nostro supporto anche legale per la denuncia a carico di ignoti“, anticipa Rosati. “A giudicare dalle condizioni della povera Fatima – racconta ancora Lndc – la cagnolona aveva già partorito diverse cucciolate“.

Leggi anche:

Accompagna i cani sulla tomba del figlio, e sui loro musi scorrono le lacrime

Monica Nocciolini

Addio a Joker, mascotte dei bimbi del Carbonia Calcio. In suo onore una statua

Michele Urbano

Il bagno di casa come una cella, salvati due cani e un gatto

Monica Nocciolini

Labrador cieco di 12 anni scompare da casa. Famiglia distrutta, ma lo ritrovano dopo 1 settimana

aggiornamenti

Ogni giorno questo cane attende l’arrivo dell’autobus per avere una carezza e un po’ di cibo 

Michele Urbano

Cina, truffa dei panda allo Zoo: “Si sono messi ad abbaiare, erano cani dipinti”

Michele Urbano