Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Spendono 35.000 dollari per spostare il loro cane anziano e malato dalla Cina all’Irlanda



La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonisti Karta, un dolcissimo cane anziano, e Maggie, la sua mamma umana.

Karta è un golden retriever di 15 anni, che a causa della sua età, richiede cure frequenti e mirate.

La situazione si è purtroppo complicata quando Maggie ha ricevuto un incarico di lavoro in Irlanda, e vivendo ad Hong Kong, ha dovuto fare i conti con le sue esigenze di vita.

All’inizio Maggie e suo marito non sapevano proprio come fare. Avrebbero potuto tranquillamente lasciare il  loro cane anziano ad amici o portarlo in un triste rifugio, ma il loro cuore batteva all’unisono per Karta. Non l’avrebbero mai lasciata sola!

Maggie, tuttavia, era molto anziana e molto malata, per cui non avrebbe potuto affrontare un normale viaggio aereo. Così, i due coniugi hanno deciso di noleggiare un jet privato e di portare con sè la loro dolce Karta, spendendo circa 35.000 dollari.

“Prima abbiamo preso un volo diretto per il Regno Unito e poi ci siamo imbarcati su un altro aereo privato per l’Irlanda. Karta sarà al mio fianco per tutto il viaggio. Questo l’ha resa meno tesa e preoccupata. La gente diceva: ‘È sciocco spendere così tanti soldi, che spreco, lasciala qui.’ Ma il viaggio mi ha permesso di avere Karta con me e di tenere unita la mia famiglia. Sono soldi che guadagneremo di nuovo. Ne è valsa la pena.”, ha detto Maggie in un’intervista.

Leggi anche:

Come aiutare cani randagi: due storie dalla Bolivia

Giuseppina Russo

Bielka il chihuahua in fuga dalla guerra riabbraccia la sua famiglia

Michele Urbano

Robbie bimbo coraggioso, accompagna il suo cane anziano fin sul Ponte dell’Arcobaleno

Monica Nocciolini

In due anni costruisce una splendida “casa da sogno” solo per i suoi cani

Michele Urbano

Diabetico, anziano: “Dottore, voglio che sopprima il mio cane”

Monica Nocciolini

Cane in servizio conforta medici e infermieri esausti dalla battaglia contro COVID-19

Michele Urbano