Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Un piccolo asciugamano per scaldarsi. Pitbull resiste al gelo



Un uomo va a fare footing tutte le mattine. Non c’è nulla di strano o di straordinario in tutto questo ma nella storia che stiamo per raccontarvi.

Durante la sua attività sportiva quotidiana l’uomo ha notato un pitbull che tremava dal freddo seduto su un asciugamano nel mezzo di un parcheggio.

Ci troviamo a Branford, nel Connecticut. L’uomo ha visto il pitbull che sicuramente aveva passato la notte fuori, quasi congelato, malnutrito e sofferente così ha pensato bene di allertare i soccorsi.

Il cane è apparso subito ferito e con evidenti segni di congelamento su tutto il corpo. Inoltre aveva contratto la scabbia, le unghie cresciute e ricoperto dalle sue stesse feci ed urine. Come se non bastasse era ricoperto di piaghe su tutto il corpo. Il cane trasportato in una clinica veterinaria è stato medicato, lavato e disinfettato. E’ tornato a vivere. Hanno chiamato il dolce cucciolo Lincoln.

Ha fatto sapere an Cosgrove Animal Shelter (l’uomo che ha salvato il cane chiamando i soccorsi) che “Lincoln ha fatto notevoli progressi nelle 30 ore che abbiamo avuto. Un grande ringraziamento ai veterinari e al personale del Madison Veterinary Hospital. Bagni medicati, antibiotici e amore lo stanno davvero aiutando.

Dopo circa due mesi di convalescenza nel rifugio è stato adottato da una mamma veterinaria che lo ama più di ogni altra cosa. Il rifugio ha condiviso una dolce foto di Lincoln che festeggia il suo primo Natale nella sua nuova casa.


Buona vita Lincoln!

Leggi anche:

Il mercato degli psicofarmaci canini: sempre più cani sono sottoposti a cure con benzodiazepine e fluoxetina

Stefania Di Carlo

Trascorre tutta la sua vita in un canile, ma un bel giorno viene finalmente adottato 

Michele Urbano

Il suo papà muore e lui finisce in canile. “Vi prego, salvatemi!”. La triste storia di Birillo 

Michele Urbano

La ventesima edizione della gara di surf tra cani è diventata virale

Stefania Di Carlo

Il Labrador Ziggy ha nuotato per 5,7 km dopo essere stato inghiottito dal mare. L’incredibile episodio

Stefania Di Carlo

Veterinario cura gratis tutti gli animali randagi che incontra per strada. Non c’è giorno che non ne salvi uno. 

Michele Urbano