Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Smunti e malati, blitz dei carabinieri salva 34 cani maltrattati



Smunti, malati, infestati dai parassiti e piagati. Così i carabinieri forestali hanno trovato 34 cani rinchiusi in un immobile in condizioni igieniche a dir poco precarie, con una situazione sanitaria raccapricciante. E’ accaduto nel Casertano, e i militari hanno tratto in salvo tutti quanti gli animali ponendoli sotto sequestro.

L’immobile è risultato di proprietà di una donna, su cui adesso pende una denuncia. Nei suoi confronti i carabinieri hanno elevato anche una sanzione amministrativa per circa 7.000 euro. Tuttavia, è stata anche ricoverata in ospedale. Qui i sanitari ne verificheranno le condizioni di salute.

I cani, tutti e 34 sprovvisti di microchip e non iscritti all’anagrafe canina, sono affetti da forme di parassitosi e alopecia cutanea. Adesso si trovano affidati al canile di zona, in cui riceveranno tutte le cure del caso. All’operazione, oltre ai carabinieri forestali, hanno preso il personale dell’azienda sanitaria locale e la polizia municipale.

Leggi anche:

La abbandonano legata al cancello del rifugio, Misty salvata da una vita di stenti

Monica Nocciolini

Il cane terrorizzato si perde in autostrada, soccorso al cardiopalma tra le auto in corsa

Monica Nocciolini

Parto da record: in California pastore maremmano dà alla luce ben 17 cuccioli

Michele Urbano

Spara al cane del senza tetto e lo fredda sul marciapiede. Agente sotto processo

Monica Nocciolini

“Sono sicuro che i miei umani torneranno. Ci deve essere stato un errore”. L’incredibile storia di Leopoldo, abbandonato sul traghetto

aggiornamenti

A 15 anni perde la vita scansando un cagnolino in bicicletta

Monica Nocciolini