Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Scivola nel canalone per salvare il suo cane e resta bloccato



Era uscito dalla sua abitazione per andare a cercare il cane, però poi non faceva più ritorno. Così il padre ha chiamato i soccorsi componendo il numero unico di emergenza 112. E meno male, perché il disperso, 33 anni, era finito in un canalone per salvare il suo quattro zampe e non riusciva a riguadagnare il piano strada. E’ accaduto a Villaputzu, nel Cagliaritano, la sera di sabato 28 maggio 2021.

L’allarme era scattato intorno all’ora di cena. Il papà, 62 anni, ha chiamato i carabinieri chiedendo aiuto in preda all’ansia quando il figlio aveva fatto perdere ogni contatto da almeno un’ora. I carabinieri della compagnia di San Vito e i vigili del fuoco hanno rintracciato il 33enne in località Is Stallaias. Era finito nel canale di raccolta delle acque piovane e non riusciva a risalire.

Recuperato dai vigili del fuoco, è stato affidato alle cure dei medici del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Marcellino di Muravera. Nella caduta ha riportato qualche escoriazione, ma non gravi ferite.

Leggi anche:

“Una tavoletta di cioccolato a chi ritroverà il mio cane”, la lettera di una bimba scalda il cuore

Monica Nocciolini

Enzo Salvi in lacrime da l’addio al suo cane: “È stato per me un figlio, un angelo sceso dal cielo, siamo fortunati ad avere un cane”

Michele Urbano

L’albero di Natale a prova di cane (e di gatto!): 4 consigli

Stefania Di Carlo

Cane randagio veglia il corpo del compagno morto per due settimane

Monica Nocciolini

Il cane precipita nel dirupo, a ritrovarlo è il suo cucciolo

Monica Nocciolini

Uomo si getta dal ponte. Il suo cane fa lo stesso nella speranza di ricontrarlo 

Michele Urbano