Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Non voleva nessuno intorno, ma quando hanno iniziato a rimboccargli le coperte, tutto è cambiato 



Il cane protagonista di questa storia si chiama Prince, abbandonato dalla sua umana e affidato ad un’amica di infanzia della donna. Anche questo affidamento non è andato a buon fine, tanto che il cucciolo si è ritrovato tra le mura di un rifugio, dove è iniziato per lui un periodo molto triste.

Il cucciolo viveva con il suo umano, che non gli ha fatto mai mancare nulla in termini di coccole e affetto. A causa di vari imprevisti, l’uomo però è stato costretto a dar via il suo animale ad un’amica di infanzia.

Credeva di fare cosa giusta ma la donna un giorno ha smarrito il cane, salvato poi dall’associazione Mohawk Hudson Humane Society, che lo ha portato nel rifugio. I volontari hanno pensato così di chiamare la donna, che ha subito promesso di venire a riprendere il cane dal rifugio, cosa che però non si è mai verificata.

” Ci è voluto un po’ di tempo per conquistare la sua fiducia. Ogni volta che qualcuno gli si avvicinava, si girava di schiena e si rannicchiava vicino al suo letto”, ha raccontato il direttore del rifugio.

Per farlo sentire più a suo agio, allora, i volontari hanno deciso di sistemare il suo letto con delle coperte calde. Sorprendentemente, questa cosa gli è piaciuta molto ed è così che il cane ha recuperato fiducia verso gli umani.

Credit: Youtube/ @Inside Edition

Leggi anche:

“Se non fosse stato per lui, oggi quel bambino non sarebbe tra noi”. Medaglia per il cane Pugh 

Michele Urbano

Togliere i cani dai parchi con un divieto di accesso: ecco la proposta che a Milano fa infuriare i cittadini

Stefania Di Carlo

Cane tenuto in catene e senza cibo: oggi ha una nuova vita 

Michele Urbano

Tifoso inglese mette in vendita il suo cane sui social. “Ha distrutto i biglietti per la finale di Wembly, qualcuno lo vuole?”

Michele Urbano

Abbandonato solo in casa al buio da un anno, cane salvato dai vicini

Monica Nocciolini

Chicca avvelenata, il cane Rondine dona il suo sangue per salvarla

Monica Nocciolini