Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Mamma cane randagia trova chi la sfama, così conduce la donna fino ai suoi cuccioli



Quando ha incontrato una mano buona che la nutriva, lei povero cane randagio, una volta capito di potersi fidare ha voluto svelare a quella donna generosa il suo segreto. Quel cane, quella cagnolina, era mamma. E ha condotto la sua nuova amica dai suoi cuccioli appena nati, in esplicita richiesta di aiuto.

E’ accaduto in Thailandia, a Nakhon Pathom, e la donna ha girato un video col telefonino mentre seguiva la quattro zampe, immortalando la sorpresa di quel grappolo di cagnolini neonati nascosti tra i boschi, nel folto, al riparo. Quando la signora aveva iniziato a dare del cibo alla cagnolina non immaginava che ci fossero da qualche parte anche dei piccini. Semplicemente l’aveva incontrata così, randagia e abbandonata, e si era proposta di aiutarla.

L’ipotesi è che la cagnetta sia stata abbandonata perché incinta, e poi si sia rifugiata a partorire in una zona impervia per tenere più possibile al sicuro i cagnolini. Erano minuscoli e fino a quel momento si erano sostentati di latte materno. Per quella famigliola c’era da costruire un futuro. La donna non si è persa d’animo: quando si aiuta, lo si fa a modino. Così ha preso mamma e piccoli e ha portato tutti in salvo.

Leggi anche:

“Non abbandonate gli animali, sono creature di Dio”. L’appello sul web di Don Cosimo, il prete influencer

Michele Urbano

“Il naso umido del cane guida Salty mi ha salvato dall’inferno dell’11 settembre”

Monica Nocciolini

In Pakistan la strage dei cani randagi, uccisione di massa per 25.000

Monica Nocciolini

Incendio alle porte di Lucca: i Vigili del Fuoco salvano un cane e un gatto

Stefania Di Carlo

Cane traumatizzato si aggrappa ai suoi soccorritori

aggiornamenti

Dora dopo l’ernia è un cane-trekker a rotelle

Monica Nocciolini