California, 7 settembre 2025. Qui va in scena la ventesima edizione della gara di surf più simpatica di sempre, una gara tutta “canina”.
I 4 zampe californiani si sfidano infatti “a colpi di onde” per raccogliere fondi per un rifugio per animali locale.
La “Surf Dog Surf-a-Thon a Del Mar” ha raggiunto la sua ventesima edizione tra gli occhi dei tanti curiosi che affollano la spiaggia. Lo scopo benefico è poi un incentivo per tutti gli amanti degli animali. L’evento è stato infatti organizzato per aiutare i tanti cani senza padrone dell’Helen Woodward Animal Center.
Ad aggiudicarsi il podio, la cagnolina Faith, che con il suo umano, partecipa da ben 13 anni alla competizione. Faith ha sfidato oltre 50 cani di tutte le razze (e non) aggiudicandosi il primato.
Tra chi storce il naso, soprattutto per i look stravaganti dei 4 zampe (soprattutto per il grooming artistico, ossia la pratica di colorare il pelo dei cani) e chi invece apprezza l’intera organizzazione dell’evento, le foto scattate sono diventate virali sui social.
Credits foto: Daily Saba